Home Cronaca “Da una settimana linee telefoniche fuori uso”

“Da una settimana linee telefoniche fuori uso”

1
4

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Un gravissimo disservizio sulle linee telefoniche  sta creando pesanti  danni, sia operativi che di immagine, alle imprese che operano nella zona artigianale Croce. E’ ormai una settimana che tale zona di Castelnovo ne’ Monti  è sprovvista di copertura telefonica; la mancanza di questo servizio sta creando grossi problemi sia per le comunicazioni telefoniche che per la trasmissione dei dati.

Un esempio fra tutti: Reverberi Enetec utilizza, tra l’altro,  le linee telefoniche per il monitoraggio  remoto delle sue apparecchiature installate in ogni parte del mondo; la mancanza dei collegamenti sta compromettendo questo servizio e la sottopone alla richiesta di danni da parte dell’utenza che in questo momento non sta servendo e con il rischio di compromettere i rapporti con i clienti.

Alle nostre pressanti  richieste Telecom fornisce risposte evasive sia sul tipo di guasto che sui tempi di soluzione del problema. I danni subiti sono enormi e sono al vaglio dei legali per individuare l’azione da promuovere nei confronti dei responsabili.

La domanda per Telecom è la seguente: è accettabile, con i mezzi a disposizione nel 2013, che in una settimana non sia stato possibile non solo risolvere il problema ma neppure  di essere in grado di dare risposte sullo stato dei lavori? Arriverà una risposta?

(Sergio Sironi)

* * *

Correlati:

“Situazione inaccettabile” (31 gennaio 2013)

 

4 COMMENTS

  1. Ieri ho richiamato per l’ennesima volta il numero 187 (anche io abito alla Croce), mi hanno risposto che il problema verrà risolto entro il 30 01 13 e che si tratta di un guasto alla linea principale. Gli ho detto che dovranno risarcire il disservizio da loro creato e l’operatrice suddetta mi ha confermato che ciò avverrà, staremo a vedere. Intanto speriamo che risolvano entro domani…
    (DC)

    • Firma - DC
  2. Pensate un pò in Comune di Ligonchio Frazione di Cinquecerri la linea telefonica di mia madre è interrotta dal 13 di gennaio, dopo circa 50 telefonate al 187 forse domani verrà ripristinata, è veramente una vergogna.
    (Luca Casanova)

    • Firma - Luca Casanova