Home Società I Portfolio presentano il loro nuovo video

I Portfolio presentano il loro nuovo video

40
1

Un nuovo video completamente ambientato sull'Appennino proposto dai  Portfolio. Regia di Marco Bigazzi, bassista componente della band, e il protagonista e' Andrea Herman, entrambi di Castelnovo ne Monti.

Cliccando su questo link è possibile vederlo.

 

PortfolioI Portfolio nascono allʼinizio del 2003 in provincia di Reggio Emilia e si propongono come trio strumentale elettroacustico, composto da tromba, chitarra portfolio-videoe laptop. L’esordio live avviene in occasione del’apertura del Tora Tora Festival 2003 a Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia), dove la band si esibisce assieme a note band della scena musicale indipendente italiana. Il lavoro di costante ricerca strumentale e la prospettiva di registrare il primo demo, porta alla redifinizione dei brani. Durante la primavera del 2005 i Portfolio entrano in studio a Bologna sotto la guida di Gianluca Turrini (One Dimensional Man, Il teatro degli orrori, Matmos) con Francesco Donadello alla batteria (Giardini di Miro’). La componente elettronica e’ ancora presente, ma non e’ piu’ la struttura portante dei brani; si da’ ora maggiore risalto all’improvvisazione e all’interazione tra i diversi componenti. Nel periodo seguente, il gruppo suona in diversi club in Italia e all’estero, svolgendo un tour in Croazia nell'estate del 2007 che tocca le città di Knin, Spalato e Dubrovnik. La formazione negli anni si e’ modificata, con l’inserimento di Marco Rossi (ex Ustmamo’) al basso e la collaborazione di diverse cantanti.

La formazione attuale è così composta: Tiziano Bianchi (Tromba, Tastiere); Emilio Marconi (Chitarre): Bojan Falzagic (Chitarre; Tastiere); Stefano Bizzarri (Batteria); Marco Rossi (Basso). Dopo l’Ep “Reason Ourside Nature, uscito a marzo 2012, il primo disco “The standing babas” e’ stato presentato a maggio 2012 dall’etichetta Thisistheland e ha ottenuto ottime recensioni dalle principali testate italiane, tra cui Rockit e Blow Up. The standing babas e’ stato disco della settimana su Shiver Webzine ed e’ stato sponsorizzato dal prestigioso sito inglese SirensSound. Il brano “Kim Novak” ha fatto da colonna sonora al trailer di “Fotografia Europea 2012” di Reggio Emilia. Il brano “Beth Gibbons” e’ stato inserito nella prima compilation del 2012 di Rockit.

Qui è possibile ascoltare la loro intervista per Radionova

Marco Bigazzi, Bojan Fazlagic, Emilio Marconi, Stefano Bizzarri, Tiziano Bianchi

Marco Bigazzi, Bojan Fazlagic, Emilio Marconi, Stefano Bizzarri, Tiziano Bianchi

 

1 COMMENT