Home Ci hanno lasciati Addio a Valter Costi

Addio a Valter Costi

65
27

Valter Costi

Addio a Valter Costi, deceduto ieri mattina all'ospedale di Castelnovo ne' Monti dove si trovava ricoverato per una malattia che in pochi mesi lo ha stroncato. Aveva 64 anni. Lascia le figlie Michela e Alessia, insieme, rispettivamente, ad Alessandro e Massimiliano. I suoi funerali erano in programma nel primo pomeriggio di oggi a Cereggio di Ramiseto.

27 COMMENTS

  1. Ricorderemo sempre una gran brava persona, quale era il prof. Valter. A Giuliano, Ornella, Silvano, Graziano, Rosanna e loro famiglie porgiamo sentite e sincere condoglianze.

    (Paola Bizzarri e Giorgio Caselli)

    • Firma - (PaolaBizzarrieGiorgioCaselli)
  2. Ciao zio, oggi è stata l’ultima volta che ti ho visto, ma ti ricorderò sempre. Per i tuoi consigli e le tue parole, poche ma importanti. Per i tuoi bellissimi pensieri. Ti voglio ricordare forte e veloce, quando tornavi dai boschi. Quando arrivavi dalla tua adorata mamma, che troppo presto hai raggiunto. Figlio, marito e soprattutto padre esemplare. Anche nelle dure vicissitudini della tua vita non hai mai perso il tuo coraggio e il tuo modo di essere. Senza te viene a mancare un pilastro della nostra famiglia. Ci mancherai.

    (Angelica)

    • Firma - Angelica
  3. Sei stato un figlio devoto e rispettoso, un padre attento e premuroso. Ci lasci un bel ricordo di te e di quanto hai seminato. Le tue figlie, la tua famiglia e tutta la comunità, possono essere orgogliosi di te. Ti ricorderemo nelle nostre preghiere e tu aiutaci ad avere Fede.

    (Liliana)

    • Firma - Liliana
  4. Noi lo abbiamo conosciuto in ambulatorio, al fianco dei suoi cani, con la sua facciata a volte fredda e burbera, ma che spesso lasciava trasparire dei larghi sorrisi, con il suo fare spesso intelligentemente “polemico” ma allo stesso tempo paterno e protettivo…. E così lo ricorderemo sempre perchè questa immagine ci strappa ancora una volta un sorriso! Ciao Walter e un grosso abbraccio ad Alessia e Michela.

    (Stefania e Veronica)

    • Firma - veronica
  5. Ciao Zio,
    Sono stato il tuo primo nipote e, quando ero piccolo, tu sei stato per me un punto di riferimento. Rappresentavi un’ispirazione per il mio futuro. Mi hai aiutato nei momenti difficili con la scuola e sei stato un insegnante molto esigente. Crescendo, mi sono allontanato e non abbiamo più avuto modo di parlare, ma era sempre un piacere, durante i pranzi delle feste, ascoltare i discorsi sui tuoi boschi, sulla tua caccia e sui tuoi funghi. Quegli stessi funghi che io non mangio mai, cosa che ti faceva arrabbiare!
    Mancherai a tutti. Sarai sempre presente nei nostri pensieri. Ora, che sei in cielo con i nonni, sorridi! Io e Antonella sorrideremo ogni volta che vedremo un capriolo perchè penseremo a te.
    (Fabio)

    • Firma - Fabio
  6. Conserverò sempre nel mio cuore, il messaggio che Valter mi ha inviato quando è mancato mio padre: ” Adesso anche il tuo papà è nel mondo dei migliori.”
    Un grande e sentito abbraccio alle figlie, ai fratelli, alle sorelle e ai nipoti.

    (Vilma Bizzarri)

    • Firma - VilmaBizzarri
  7. Michela ho saputo solo ora di questo dolore…Quando ci siamo visti in Biblioteca a Carpineti l’altra settimana il quadro non sembrava cosi’ tragico,mi dispiace davvero tanto…Ti porgo le mie condoglianze,con un abbraccio forte.Alessandro Pignedoli
    (Alessandro Pignedoli)

    • Firma - Alessandro Pignedoli
  8. Ricordo Valter a scuola, un collega distinto, riservato ma sempre cordiale e sensibile, molto apprezzato e amato dai suoi alunni, un esempio di serietà e correttezza. Le più sentite condoglianze alla famiglia.

    (Mariola Piazzi)

    • Firma - MariolaPiazzi