Home Cronaca Iniziative prelettorali del PD della montagna. RINVIATA INIZIATIVA DEL 12/2 a Carpineti

Iniziative prelettorali del PD della montagna. RINVIATA INIZIATIVA DEL 12/2 a Carpineti

5
10

Il Partito Democratico della montagna ha organizzato alcune iniziative preelettorali in luoghi e su temi diversi.

Eccole:

 1Viabilità in montagna, i progetti sulla SS n. 63

Luogo:   Collagna, Centro Civico, piazza R. Ferretti  10 febbraio ore 20,30 

Relatori:       Leana Pignedoli, Candidata per il Senato della Repubblica per il PD nel collegio Emilia Romagna

Sonia Masini, Presidente della Provincia di Reggio Emilia

Alfredo Gennari, Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Reggio Emilia

2) Cena con i candidati Reggiani in parlamento,

Luogo: Felina Parco Tegge,  9 febbraio, ore 20.30

Nel corso della serata ci sarà la presentazione dei candidati PD:

Marco Catellani, Paolo Gandolfi, Antonella Incerti, Vanna Iori, Maino Marchi, Beppe Pagani, Roberta Pavarini, Leana Pignedoli

3)  “STATI UNITI”: le idee progressiste negli USA di Obama e in Europa

  Luogo: Carpineti, Parco Matilde, 12 febbraio ore 20.30

Si discute con Lapo Pistelli

Intervengono: Roberto Ferrari e Sonia Masini 

4)  La bellezza come fattore di sviluppo per l’Italia e l’Appennino

Luogo: Castelnovo ne’ Monti, teatro Bismantova, 13 febbraio ore 20.30

Alcune imprese della montagna ne discutono con: Alessandro Bratti

Intervengono: Paolo Gandolfi, Sandro Govi, Fausto Giovanelli

10 COMMENTS

  1. Ci volevano le elezioni per parlare di progetti e viabilita’ sul crinale.alle passate elezioni provinciali la nostra presidente parlo’ di una galleria sotto il Cerreto,gradiremmo sapere a che punto e’ questo progetto ,mentre all’assessore Gennari vorremmo ricordare lo stato di degrado e pericolosita’ in cui si trova la provinciale Collagna-Vaglie – Ligonchio.
    Saluti
    (Domenico Zanicchi)

    • Firma - d.z.
    • … spero che poi verrà a raccontarcela, quella serata. Io non mi perderò invece quella del 13 febbraio qui a Castelnovo. Sarà troppo bello stringere la mano al Presidente. L’estate scorsa sono andato fino a Ligonchio, approfittando di una delle riuscitissime feste organizzate da quel Comune, per stringere la mano ad un Assessore, non Le dico chi, ma mi creda: è vero: ….per tutto il resto c’è Master Card.
      (mv)

      • Firma - mv
  2. L’ultima volta che si sono fatti vedere…a che periodo risale? Perchè percorrendo le nostre strade, sembra evidente che le promesse fatte allora, sono riscontrabili a vista d’ochio. Provo a fare un prognostico.. allora.. prima di votare vedremo tappare qualche buca, diventata cratere, con la solita catramina in sacchi già pronta. Non disperiamoci appunto perchè chiunque transiterà su quelle buche potrà contribuire cioè essere utile alla società facendo cosa? semplicemente con la propria autovettura pressare più volte o quanto desidera, sopra questo innovativo catrame pronto all’uso. Si avvertirà un solievo estasiante, anche in virtù del fatto, che il 99% delle volte il tutto rimane incollato alla ruota o alle ruote. Altre cose che prometteranno? A voi la scelta.
    (libero pensante)

    • Firma - libero pensante
  3. Peccato che ieri sera la Masini avesse un impegno improrogabile e non fosse presente in quel di Collagna….. O voleva solo dimostrare che lo stato di degrado e abbandono della statale giustificasse la non percorribilitá della medesima????

    (Loso)

    • Firma - Loso
  4. Ancora una volta dobbiamo assistere impotenti alla salita in massa dei nostri emeriti parlamentari o aspiranti tali a caccia di voti in montagna, io vorrei dire a costoro che sicuramente verranno poi eletti comunque, ci vediamo dopo le elezioni, per parlare realmente dei problemi che da decenni penalizzano la nostra montagna, basta farsi un giretto nelle provincie limitrofe per costatarne la differenza, tra chi finora ha solo promesso e chi invece ha fatto anche qualche cosa. Ricordo ancora i tempi in cui veniva a chiedere voti l’onorevole Medici, seminando promesse a destra e a manca, poi sappiamo benissimo dove ha veramente fatto qualche cosa, basta guardare l’altra sponda del Dolo per rendersene conto, perciò abbiate almeno la decenza di non prenderci in giro per l’ennesima volta.

    (Beppe Bonicelli)

    • Firma - BonicelliBeppe
  5. Devo far presente che il senatore Medici negli anni 60 veniva sì qui a Toano a chiedere voti. Devo comunque dire cha e quello che i toanesi hanno chiesto (l’acquedotto intercomunale ex destra Secchia) è stato realizzato con il suo interessamento. Dopo gli anni seguenti ad oggi i parlamentari ti incontrano al mercato di corsa per stringerti la mano senza ascoltare i cittadini, poi dopo le votazioni se li incontri di nuovo ti schivano. Che il nostro Appennino sia sempre più triste e in degrado lo dobbiamo a loro. Si vergognino!

    (Maurizio Corsini)

    • Firma - maurizio corsini