Home Cultura Arrivando a Praga per il viaggio della memoria

Arrivando a Praga per il viaggio della memoria

6
3
Gli alunni del Cattaneo in una sosta, prima dell'arrivo a Praga (foto Angelo Cosentino)
Gli alunni del Cattaneo in una sosta, prima dell'arrivo a Praga (foto Angelo Cosentino)

Sono partiti ieri sera attorno alle 23 con mezzo metro di neve. Composti, con le loro valigie e zaini, scarponi e imbacuccati. Destinazione Praga e Terezìn, uscita di istruzione annuale dell Cattaneo-Dall'Aglio per il viaggio della memoria organizzato in collaborazione con Istoreco.

Stanno arrivando ora dopo 14 ore di strade innevate. Sereni e entusiasti alla scoperta della capitale europea che tanto ha da raccontare. Un fitto programma, per unire arte, storia e ... stare insieme. E ci sarà tanto da portare a casa. Buon divertimento ragazzi! La "gita" dell'ultimo anno delle superiori è indimenticabile. E lo saranno anche i docenti che vi hanno accompagnato. Grazie a chi ha permesso questo, c'è una scuola che arricchisce, oltre che informare.

E' la scuola che succede e accade nell'intervallo, nei sorrisi nei corridoi, nelle uscite spensierate, nella condivisione di altro che non solo scuola è. Grazie ai docenti che portano anche "fuori"  dai banchi. Questo resta. Nella memoria.

3 COMMENTS

    • Tranquilla, ho chiamato questa mattina il collega di geo che li accompagna assieme alla prof di lettere e tutto procedeva bene, alle 8 erano “già “dalle parti di Monaco e l’autostrada non presentava problemi.

      (Elettra)

      • Firma - elettra
  1. Non era la serata giusta per andare in gita!!!! Scusate ma mettersi in viaggio con condizioni meteo pessime e allerta meteo per le 36 ore successive non mi sembrava il caso di andare a rischiare tanto!!!!! Meno male che non è successo nulla! Siete stati un po incoscienti!!!!

    (Un montanaro)

    • Firma - unmontanaroresidente