Concorso fotografico “Acqua fonte di vita” indetto dal Comune di Toano

Guarda e vota le  foto (clicca qui)

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’Acquedotto comunale, il Comune di Toano (Reggio Emilia), in collaborazione con Ast - Azienda servizi Toano, Ladri di Idee - Associazione culturale e Redacon, indice l’ottava edizione del concorso fotografico nazionale per fotografi non professionisti, sul tema “Acqua fonte di vita”.

La vincitrice del concorso 2012 ‘Balze di Rio Malpasso’ di Jessica Grossi

La vincitrice del concorso 2012 ‘Balze di Rio Malpasso’ di Jessica Grossi

Regolamento

Ogni autore potrà presentare un massimo di quattro opere digitali o digitalizzate, in formato jpeg, della dimensione minima di 2500 pixel nel lato più lungo e con risoluzione minima di 300 dpi.

La partecipazione al concorso è gratuita

I file delle immagini dovranno riportare ciascuno il titolo, il motto dell’autore, il numero progressivo e il luogo di scatto della fotografia (ad esempio Torrente in piena - Acqua azzurra 1 - Frassinoro, Gocce incantate - Acqua azzurra 2 - Quara, eccetera) ed essere spediti all’indirizzo di posta elettronica

concorsofotograficotoano@gmail.com

con oggetto lo stesso motto scelto dal concorrente.

Il messaggio dovrà riportare nel testo i seguenti dati: motto, nome, cognome, indirizzo, posta elettronica e recapito telefonico dell’autore.

Termine ultimo per l’invio è il giorno 20 luglio 2013

Le fotografie pervenute verranno pubblicate su Redacon , e ognuna di essere potrà essere votata attraverso lo strumento “commento” scrivendo “Mi piace”.  Ogni persona potrà votare più foto, ma non potrà votare più di una volta la stessa immagine.

Le opere partecipanti saranno inoltre esaminate da una giuria che si insedierà entro 10 giorni dalla scadenza del concorso.

L’immagine vincente, secondo l’insindacabile giudizio della giuria del concorso, sarà pubblicata sulla copertina dell’opuscolo “Toano Stagione 2014”, che sarà diffuso a livello locale e regionale in migliaia di copie.

Il Comune di Toano si riserverà di utilizzare le opere pervenute per i propri scopi istituzionali con il solo obbligo di citare il nome dell’autore.

Il risultato verrà comunicato ai vincitori tramite e.mail.

La premiazione dei primi tre classificati della giuria del concorso e del primo classificato della “giuria popolare” avverrà nell’estate 2013, in occasione della Festa dell’Agricoltura di Corneto, presso il Centro studi “I Ceccati”, in cui saranno anche visibili su schermo tutte le opere partecipanti.

 

Foto vincitrice del concorso 2011 di  Silvano Sala

Foto vincitrice del concorso 2011 di Silvano Sala

Foto vincitrice del concorso 2010 di Edda Venturelli

Foto vincitrice del concorso 2010 di Edda Venturelli

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

3 Commenti

  1. Mi piacerebbe partecipare, ma chiedo se posso inviare foto inerenti ad “acqua fonte di vita” o se le stesse devono riguardare solo il Comune di Toano. Grazie!

    (Maria)

    Rispondi
  2. Mi piace.

    (Paola Felici)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48