Home Società L’Azione cattolica reggiana il 27 febbraio a Roma per l’ultima udienza del...

L’Azione cattolica reggiana il 27 febbraio a Roma per l’ultima udienza del Papa Benedetto XVI

3
0

Papa Benedetto XVIAnche l’Azione Cattolica della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla sarà presente in Piazza San Pietro mercoledì 27 febbraio, alle ore 10.30, all’udienza di Papa Benedetto XVI, l’ultima del suo pontificato.

In questo modo, l’Associazione vuole esprimere affetto e riconoscenza, a Joseph Ratzinger per il suo ministero petrino, per il suo magistero, per aver definito i laici “corresponsabili” e non solo collaboratori dell’azione pastorale della Chiesa, per la testimonianza di fede che ha sempre saputo offrire.

L’occasione è propizia anche per unirsi a tutta la Chiesa per invocare l’intercessione dello Spirito Santo sul prossimo Conclave che designerà il successore di Benedetto XVI.

L’A.C. organizza il viaggio in pullman con partenza alle ore 23.30 di martedì 26 febbraio da piazzale Europa – accanto alla stazione ferroviaria di Reggio Emilia; il rientro è previsto per le ore 23 di mercoledì, sempre in piazzale Europa.

Per informazioni e iscrizioni, occorre rivolgersi agli Uffici dell’Azione Cattolica in via Prevostura, 4 a Reggio Emilia; le iscrizioni si chiudono il 25 febbraio.

Telefoni: 0522 437773 oppure 0522 434144

Mail: [email protected]