Home Società I “Portfolio” in concorso per salire sul palco del concerto del Primo...

I “Portfolio” in concorso per salire sul palco del concerto del Primo Maggio

12
1

PortfolioC’è un palco che ogni giovane musicista ha sognato una volta nella vita. È il palco del Primo Maggio, il palco del più grande concerto gratuito del mondo promosso da CGIL CISL UIL.

Salire sul palcoscenico del Primo Maggio è un’emozione che dà i brividi. Una platea oceanica che aspetta soltanto di ascoltare le tue note e le tue idee. Potrebbe succedere al gruppo di musicisti: I "Portfolio", composto da  Tiziano Bianchi (tromba, tastiere); Emilio Marconi (chitarre); Marco Bigazzi (basso, samples, tastiere); Bojan Falzagic (chitarre; tastiere); Stefano Bizzarri (Batteria); Marco Rossi (basso, chitarra, tastiere), si sono messi in gioco nel Contest della rete per Band Emergenti, che dà la possibilità a 6 finalisti di esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio 2013, e hanno proposto un loro brano.

Fino al 10 marzo e' possibile votare il video di Marnero. Dalle votazioni dei video verranno scelti 48 gruppi che parteciperanno alle selezioni live. Da queste verrano scelti 6 gruppi finalisti che si esibiranno al concertone del Primo Maggio a Roma. Per votare basta accedere al sito, iscriversi e cliccare sulla stella.

Il link per accedere: http://www.1mfestival.com/videos/marnero/

Come si vota

1° fase: Votazioni online (We Web!) 

Dal 4 al 10 marzo sul sito 1mfestival.com, cliccando sui video degli artisti che ti piacciono di più, si potranno esprimere tre preferenze al giorno per votare i 48 artisti che accederanno alla 2° fase.

2° fase: Votazioni live (We Live!) 

Dal 30 marzo al 13 aprile i magnifici 48 si esibiranno sui palchi di Milano e Lecce. Tutte le performance saranno visibili anche in streaming sul sito 1mfestival.com e le votazioni potranno essere effettuate entro le 72 ore successive all’esibizione di ciascun artista. In questa si potranno esprimere tre preferenze al giorno. Da questa fase verranno eletti i sei finalisti che si contenderanno la vittoria sul palco di Piazza San Giovanni.

3° fase: Concerto del Primo Maggio (We Free!) 

Sarà possibile esprimere il proprio voto durante la pomeridiana del Concerto del Primo Maggio sia attraverso il web (sito, smartphone e tablet) sia in piazza con le modalità che saranno comunicate durante la diretta televisiva.

Marco Bigazzi, Bojan Fazlagic, Emilio Marconi, Stefano Bizzarri, Tiziano Bianchi
Marco Bigazzi, Bojan Fazlagic, Emilio Marconi, Stefano Bizzarri, Tiziano Bianchi

1 COMMENT