Home Cronaca Impariamo a camminare per sentieri?

Impariamo a camminare per sentieri?

8
0

Sentieri e Cai

Sta per iniziare il Corso di Escursionismo promosso dal Cai reggiano. Il Corso, organizzato dalla Scuola di Escursionismo del Cai, è giunto alla sua XXXIV edizione: verrà presentato al pubblico martedì 12 marzo, alle ore 21, nella sede del Cai di viale dei Mille 32 a Reggio Emilia. Nella stessa serata saranno aperte le iscrizioni al Corso.

Il Corso è rivolto sia agli esperti di escursionismo, sia neofiti della montagna: si prefigge di proporre agli iscritti l'approccio in piena sicurezza all'ambiente montano, fornendo le conoscenze di base per affrontare l’escursionismo in sicurezza, le tecniche di orientamento e di lettura delle carte topografiche, fino all’elaborazione personale di un itinerario escursionistico, e senza tralasciare divertimento e avventura. Il programma prevede 6 lezioni teoriche e 5 uscite pratiche in ambiente caratterizzate da difficoltà crescenti. Le escursioni sono previste sull’Appennino reggiano e tosco-romagnolo, in Liguria, sulle Alpi Apuane e nella Catena del Lagorai in Trentino.

Per informazioni: sede Cai, aperta il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18:00 alle 19:30 e il sabato dalle 17:30 alle 19:00, [email protected]www.caireggioemilia.it.