Home Ci hanno lasciati Vent’anni fa ci lasciava Leardo Giovanelli

Vent’anni fa ci lasciava Leardo Giovanelli

10
12

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Il 20 marzo del 1993 ci lasciò il Prof. Leardo Giovanelli il "Competition". Quanti momenti di sport e di amicizia ci ha regalato il Prof. Quante volte ci siamo sentiti dare dei "paracarri" o dei "rappresentanti di biancheria intima". Quanti bimbi sono entrati in palestra con l'L.G. e ne sono usciti uomini e donne. E come non ricordarlo con in braccio i suoi cani da caccia. Sono già venti anni che ci ha lasciato ma ancora oggi la LG Competition grazie ai ragazzi del basket tiene alto il nome di Castelnovo e del Prof. Ho iniziato a correre (più o meno) a 6/7 anni con lui nello Sci club e ancora oggi quando corro, anzi "arranco", mi sento orgogliosamente "paracarro". Ancora grazie Prof.

(Mauro Cervi)

 

12 COMMENTS

  1. Grande Leardo, ti porto sempre nel cuore; che bei momenti trascorsi insieme sui campi e nelle palestre della montagna. Che risate quando dividevamo la palestra con le classi femminili e tu, apposta, ci urlavi di curare bene gli addominali, così da potere fare poi bella figura in caso di bisogno… Unico e irripetibile, ti mando un bacio e una preghiera.

    (Ivano Pioppi)

    • Firma - IvanoPioppi
  2. Grazie Mauro per il ricordo del carissimo Prof. Leardo con il quale abbiamo ed ho in particolare fatto sport dall’età di 11 anni (prima media) fino alla sua, purtroppo, prematura scomparsa. Nel suo nome abbiamo avviato ancora tanti giovani allo sport e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno continuato a promuovere l’attività sportiva in montagna e soprattutto a sostenere e a far vivere la sua Società Sportiva L.G. COMPETITION. L’Amministrazione comunale lo ha voluto ricordare, insieme alla Provincia e all’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio, intitolandogli il palazzetto dello sport. Lo ricordo con tanto affetto, commozione, tanta tenerezza e nostalgia. Un grosso abbraccio, Prof.

    (Gian Luca Marconi, sindaco di Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - GainlucaMarconi
  3. Il prof Leardo… quanti ricordi! Ha accolto in palestra i miei figli e io ero tranquilla: con lui erano al sicuro e imparavano ad amare lo sport e tutte le cene che ha fatto da noi condividendo con mio marito tanti ricordi della loro gioventù. Che nostalgia! Grazie e una preghiera.

    (Gloria Farina)

    • Firma - gloriafarina
  4. Vecchio lupo, vent’anni sono passati ma il ricordo è sempre vivo, dall’inizio con lo sci di fondo, poi alle superiori e sempre con i nostri cani ad allenare a gareggiare, tu sempre maestro di vita, grazie Prof.

    (Federico)

    • Firma - federico
  5. Quanti siamo ancora che ti ricordano con affetto e simpatia!, e mi sembra sempre più giusto e bello continuare a spiegare a chi non ci conosce che cosa vuole dire quell’LG davanti alla parola basket che portiamo sempre in giro per il mondo ma potevamo, quelle due letterine, metterle davanti alla parola sport perchè ai nostri tempi era così! Di legna ne hai fatta, Prof.! Sarai sempre con noi montanari, ciao.

    (ASDL. G. BASKET)

    • Firma - ASDL.G.BASKET