Home Società Marzia Schenetti presenterà “Evil, l’uomo del male” al BUK di Modena

Marzia Schenetti presenterà “Evil, l’uomo del male” al BUK di Modena

10
1

9788897783688Domenica 24 marzo alle h 17 al Buk di Modena ci sarà la presentazione del nuovo romanzo di Marzia Schenetti.
Saranno presenti, oltre l'autrice, la psicologa Ameya G. Canovi e Giovanna Mancini della Casa Editrice Il Ciliegio.

Dopo IL GENTILUOMO UNA STORIA DI STALKING presentato nel 2011 come storia autobiografica, l'autrice segue il filone della grande tematica della violenza alla donna con EVIL. L'uomo del male; scritto sotto forma di psiconoir, esce nella collana noirgialli della casa editrice e vuole essere una potente risposta a quello che spesso inverosimilmente succede.
"ma come fa una donna a trovarsi in situazioni così terribili e miserabili?....questa la domanda più ovvia e altrettanto insostenibile per quella stessa donna la cui domanda resta un'altra... Come è stato permesso a quell'essere di recitare la sua vita rovinando vite altrui?"

E cosi Marzia Servendosi dello stile intenso e diretto che già caratterizzava il precedente libro, immagina e racconta le tappe del percorso del Gentiluomo, che è prima Evil, un bambino dal viso d’angelo che già nasconde in sé il seme dell’odio, poi un ragazzo difficile, infine un uomo feroce.
In una mescolanza riuscita di finzione e realtà, alcune delle cose narrate appartengono alla dimensione del romanzo, altre sono invece presumibilmente accadute.
Marzia Schenetti unisce con grande abilità narrativa episodi della vita del Gentiluomo a fatti tratti dallo studio della vita di soggetti affetti da “disturbo antisociale”.

1 COMMENT