Home Cronaca Emergenza frane: chiusa la fondovalle lungo il Tresinaro

Emergenza frane: chiusa la fondovalle lungo il Tresinaro

5
1

Pare un bollettino di guerra. Oltre a quanto segnalato ieri (frane che incombono sui borghi) oggi parliamo di strade. Stamane ad essere chiusa è la SP98, la fondovalle che da Pratissolo, lungo il Tresinaro, conduce a Carpineti e Felina. Questa mattina per chi scendeva l'interruzione era all'altezza di Ca' del Merlo: lo smottamento è avvenuto a Gargola di Viano. I collegamenti con e verso Scandiano sono possibili, per chi scende, solo attraverso la SS63 e, quindi tagliando, per Albinea.

Da ieri la SP63 Albinea-Regnano-Casina non è più chiusa al traffico all’altezza di Pilastro di Viano, dove ora si viaggia a senso unico alternato: su questa stessa provinciale, da lunedì, si è però reso necessario regolare la circolazione a senso alternato anche nei pressi del ristorante Lisandret, poco dopo Albinea.

Si continua infine a viaggiare a senso unico alternato (con limite dei 30 chilometri all’ora) sulla SP79 a Soraggio di Castelnovo Monti, sulla SP54 a Brenzana di Canossa (chiusa anche ai mezzi pesanti, ovvero con massa superiore ai 35 quintali),  sulla SP513 di Val d'Enza in località Cantoniera di Vetto: qui è molto vasto e impattante il fronte della frana, staccatosi da un pendio da considerevole altezza e a lato di una precedente sistemazione avvenuta negli anni scorsi.


PRECISAZIONE

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa chiusura della SP 98  è sul tratto tra Ca' del Merlo e Cigarello (vedi foto) mentre è praticabile da Cigarello a Pratissolo.

1 COMMENT