Home Ultime notizie E’ nato “Passi da Gigante”

E’ nato “Passi da Gigante”

10
1

locand_pranz_1aprile2013_web_logoPassi da Gigante ASD è un progetto che nasce all’inizio del 2013 a Villa Minozzo, su un’idea di Alessandro Malvolti, Davide Malvolti e Chiara Pasquali con lo scopo di diffondere il trekking, l’escursionismo invernale ed estivo, il nordic walking e la mountain bike, e più in generale tutti gli sport in natura e outdoor,  nei luoghi del nostro Appennino.

Vorremmo offrire un servizio turistico di accompagnamento degli escursionisti e appassionati di montagna attraverso la collaborazione con strutture ricettive della zona.

Passi da Gigante opera principalmente, ma non solo, nei comuni di Villa Minozzo e Ligonchio e vorrebbe coinvolgere tutti gli amanti della montagna e dell’Appennino nei suoi prossimi eventi ed escursioni.

Oltre alle escursioni classiche, organizziamo uscite a tema, come ad esempio i workshop fotografici in collaborazione con il gruppo fotografico di Reggio Emilia “La Fabbrica dell’Immagine”, corsi e uscite di nordic walking, in collaborazione con il negozio Ginetto Sport di Reggio Emilia, escursioni invernali con ciaspole ed estive in MTB.

Possiamo contare sull’appoggio di istruttori e guide ambientali escursionistiche abilitate.

A breve uscirà un calendario completo delle iniziative primavera –estate 2013.

Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito internet:

www.passidagigante.it

[email protected]

A presto J

Davide, Chiara , Alessandro.

 

GRIGLIATA DELL’ANGELO - descrizione

Per il giorno Lunedi 1 Aprile,  Pasquetta, abbiamo organizzato una suggestiva escursione sulla neve con ciaspole, alla portata di tutti, grandi e bambini, in collaborazione con il Rifugio Segheria dell’Abetina Reale.

Partiremo dal paese di Civago, proseguiremo sul sentiero 605 dove le nostre guide ci racconteranno gli aneddoti del luogo, storici e naturalistici. Ci dirigeremo verso il Passo delle Forbici per ammirare le bellezze del nostro crinale.

Possibilità di grigliata al Rifugio a prezzo convenzionato.

Durata escursione prevista: 2 ore andata, e 1 ora e mezza ritorno (circa).

Prenotazione necessaria: [email protected]  tel  340.2279205 oppure 333.9874013

Attrezzatura necessaria: scarponcini, racchette da neve e bastoncini (possibilità di noleggio previa prenotazione), giacca a vento, guanti, cappello.

Costo escursione: € 10,00 (Adulti), pranzo escluso. Bambini sotto i 10 anni: gratuito.

Eventuale noleggio ciaspole: € 5,00

In caso di assenza di neve l'escursione verrà comunque effettuata con possibilità di  noleggio bastoncini nordic walking.

Per ulteriori informazioni: www.passidagigante.it

1 COMMENT