Home Società MasterChef… in solidarietà!

MasterChef… in solidarietà!

4
0

Mettere in pratica quanto appreso a scuola a favore di una nobile causa, usare la cucina come mezzo di unione e comunione, mettere a disposizione la propria passione per scopi benefici.

Da tutto questo nasce  "MasterChef… in solidarietà!", una serata ideata ed organizzata dalla 4ªB dell’istituto Istituto Tecnico Professionale di Istruzione Superiore-indirizzo Enogastronomico (ex “Motti-Alberghiero”) in collaborazione con la sottosezione Unitalsi di Castelnovo ne’ Monti.

Gli studenti hanno infatti deciso di organizzare una cena, da loro stessi preparata per poi donare il ricavato della serata all’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, ndr), associazione di volontariato molto conosciuta in montagna per il suo impegno e attività con persone affette da disabilità fisica e mentale. La cena avrà luogo sabato 6 aprile dalle ore 20.00 a Leguigno presso il salone messo a disposizione dalla parrocchia. Durante la cena, alcuni membri dell’associazione presenteranno le attività future dell’Unitalsi e i prossimi eventi organizzati dal gruppo di volontariato.

Si tratta di un’iniziativa sicuramente interessante, dove la passione e le qualità dei ragazzi vengono messe a frutto e le loro doti culinarie diventano strumento per aiutare un’associazione da anni impegnata nel sociale.

 

Questo il menu della serata:

Antipasti
Crostino con purea di baccalà
Crostino con pomodorini alle erbe aromatiche
Casagai con nuvola di pancetta gelata

Primi Piatti
Raviolo di pesce mantecato al burro di bottarga e pomodorini
Tortelli verdi
Tortelli di patate

Secondo Piatto
Bocconcini di tacchinella alle verdure di primavera

Dolce
Torte casalinghe e semifreddo

 

Il prezzo della cena è di 20 euro (bevande incluse).

Per poter partecipare è necessario prenotarsi entro il 3 aprile: Simone 329 5611792.