Home Società Per imparare come fare i dolci della tradizione germanica

Per imparare come fare i dolci della tradizione germanica

6
0

sacherGusto Sapiens in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Castelnovo ne' Monti e l'Onda della Pietra organizzano giovedì 11 aprile un corso di cucina amatoriale sui dolci della tradizione germanica.

Parliamo di Käse-Sahne-Torte (torta con formaggio e panna),  Sachertorte,  Apfelstrudel (strudel di mele) con l'accompagnamento di  cioccolata calda con peperoncino.

Passo dopo passo si seguirà la preparazione delle ricette in programma e ognuno dei corsisti cucinerà la Sachertorte in versione monoporzione.

L'istruttore è Federica Caccamo esperta di pasticceria germanica, cucina molecolare e dottoressa in chimica

Sede del corso è l'Istituto Alberghiero di Castelnovo ne' Monti.

Orario: dalle 19,45 alle 23,30

Costo: euro 37,00

Il costo del corso prevede la lezione, la degustazione di ciò che si è cucinato nella sala ristorante, il ricettario e la collaborazione attiva con lo chef nelle varie preparazioni.

A chi sarà presente in dono il buono sconto del 10% su prodotti a marchio Smeg del valore di almeno 450,00 euro e un buono sconto del 10% su tutti i tipi di abbonamentoal Centro Benessere Onda della Pietra da prezzo di listino (no ingressi singoli) per nuovi clienti (con abbonamento scaduto nell’anno precedente l’attuale).

Per info e iscrizioni entro la data del 10 aprile indicata: “GUSTO SAPIENS” Monica Benassi 339.3965678- [email protected] pagina facebook Gusto sapiens

Con il patrocinio di: Cantina Medici Ermete, Cantina Venturini Baldini,,Azienda agricola Podere Cipolla di Denny Bini, Onda della Pietra.