Home Sport Basket / La Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket batte Persiceto...

Basket / La Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket batte Persiceto 68 a 65

5
2

La Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket batte Persiceto 68 a 65

Tabellini LG: Guarino 16- Stellato 15- Grisanti 14- Prati 9- Vezzosi 6- Carretti 4- Borghi 2- Ovi 2- Giardina - Torlai ne.   all. Baroni. tot 68

Tabellini Vis Persiceto: Boldini 19- Luppi 13- Ranzolin 10- Lelli 9- Missoni 7- Benuzzi 7- Poppi- Rusticelli- Cazzoli ne. all. Gambini. tot 65.

Parziali  23-14  13-11  19- 13  13-27.

Progressivi 23-14  36-25  55-38  68-65.

Finisce proprio come doveva finire per la LG Banca di Cavola e Sassuolo Castelnovo ne' Monti il match clou dell'11^ giornata  di ritorno del campionato di serie D girone A, con i montanari che battono una coriacea Vis e ribaltano anche la differenza canestri negli scontri diretti. Davanti al proprio pubblico, accorso numeroso all'appello lanciato in settimana dall'LG, la squadra locale parte benissimo e con grinta e determinazione difende per tre quarti in maniera strepitosa concedendo solo 38 punti in 30 minuti alla formazione bolognese, che accusa il colpo e sembra aver già alzato bandiera bianca sotto i colpi dei ''cinghio-brothers'', alias Big Guarino e Mattia Grisanti, ben coadiuvati da un positivo e pimpante Luca Prati sotto le plance avversarie. Si arriva così anche al più 21 con i canestri in apertura di quarto periodo di Cristian Carretti che sembrano  scrivere la parola fine al match.... Sembrano , perchè anche stavolta il solito calo di concentrazione, quasi obbligatorio ormai  in ogni partita LG, permette alla Vis di piazzare un parziale di 17 a 4 che rimette tutto in discussione per uno sprint finale da cardiopalma! Due liberi di Stellato, molto impreciso ma attivissimo in ogni parte del campo, e 5 punti di fila del duo Grisanti-Guarino ristabiliscono un divario più consistente per affrontare gli ultimi 2 fatidici minuti , la cui gestione nelle recenti partite ci ha fatto veramente... dannare!!! Luppi con tre bombe scoccate  in veloce successione cerca di pareggiare la gara, ma Vezzosi prima con un bel movimento di passo e tiro e Stellato dalla linea della carità fissano il risultato sul 68 a 65, ampiamente meritato dai bismantovini che avevano guidato per tutto il match. Va dato atto alla squadra persicetana di non aver mollato mai veramente, anche quando il solco scavato fra le due formazioni sembrava incolmabile, ma l'LG voleva questa vittoria e la cosa si sentiva nell'aria... Unica nota stonata l'infortunio a Ivo ''no-look'' Ovi, scavigliato alla fine del terzo quarto e non più rientrato. Pubblico delle grandi occasioni e veramente uomo in più per il continuo  e incessante incitamento regalato alla squadra.... Grazie di cuore da tutti noi dell'LG!!

(Antonio Torlai)

 

2 COMMENTS

  1. Grande squadra l’LG che nel solco tracciato dall’indimenticabile prof. Giovannelli tiene alto il nome della montagna reggiana: talento e cuore, un marchio a denominazione d’origine controllata!

    (Ivano Pioppi)

    • Firma - IvanoPioppi