La scuola va alla Caritas

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

La classe 3E dei Servizi Socio Sanitari- IIS

Un bel modo per cominciare il weekend...

La III E (indirizzo dei Servizi Socio Sanitari) dell'IIS di Castelnovo ne' Monti si è recata ieri a Reggio Emilia per dare una mano ai volontari della Caritas che regolarmente provvedono alla preparazione e alla distribuzione dei pasti nella mensa di via Adua. A questa struttura accedono sempre più persone, in gran parte alle prese con le difficoltà economiche che la crisi sta purtroppo alimentando. Le alunne della III E, accompagnate dalla professoressa Nazzarena Milani, hanno preparato il pasto per quasi trecento persone, lo hanno distribuito ed hanno aiutato a ripulire e a risistemare il salone e la cucina. L'attività di venerdì 12 aprile rientra in un percorso di approfondimento delle tematiche legate al cibo che le alunne stanno realizzando nella seconda parte di questo anno scolastico. Con gli esperti dell'associazione Il granello di senape la classe sta portando avanti un progetto che si intitola “Il cibo: tra risorsa e spreco” finalizzato al raggiungimento di una maggior dose di consapevolezza rispetto alle inique dinamiche mondiali di distribuzione del cibo, la più essenziale delle risorse per l'umanità.

La fatica di ieri e l'esperienza dell'incontro con persone in difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana, hanno sicuramente arricchito il percorso umano ma anche culturale di queste alunne che generosamente hanno accettato di rimboccarsi le maniche.

Nazzarena Milani

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti alla brava prof. Nazzarena per l’iniziativa presa con i giovani della sua classe, a favorire chi è nel bisogno. Buon esempio da seguire.

    (Angiolina Casoni)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48