Home Ultime notizie Liceo Cattaneo-Dall’Aglio va ai giochi nazionali della matematica

Liceo Cattaneo-Dall’Aglio va ai giochi nazionali della matematica

57
7
Squadra matematica

Ancora un risultato importante per il Liceo Dall'Aglio, lo studente Sillari Lorenzo di 3p liceo scientifico si è qualificato alla fase nazionale dei giochi di matematica organizzati dall'università statale di milano noti come i Kangourou della matematica.

Le selezioni preliminari hanno coinvolto ben 3266 studenti di tutte le scuole d'italia e Lorenzo si è classificato al 4 posto, guadagnando così l'accesso alla finalissima che si terrà presso il parco giochi di mirabilandia il 6 maggio 2013.
Lorenzo non si e accontentato del prestigioso risultato e così si è anche qualificato alla fase finale dei giochi della matematica organizzati dall'università Bocconi di Milano che si disputerà l'11 maggio 2013.

Nella foto la squadra dei matematici del liceo Dall'aglio che ha mancato di un soffio la qualificazione alla finale.

Complimenti e in bocca al lupo per le finali.
(Davide D'Eusanio)

7 COMMENTS

  1. Complimenti davvero al giovane Lorenzo, ti auguro di continuare così, anche se non sarà sempre facile per un giovane che viene dalla nostra montagnae sopratutto da una famiglia di grandi lavoratori. Ti dico questo perchè ho conosciuto il tuo povero papà e prima ancora il tuo nonno, Adorno, tempre dure che non hanno mai mollato ed è quello che auguro anche a te, non mollare mai, continua così e andrai incontro a grandi soddisfazioni. Auguri.

    (Beppe Bonicelli)

    • Firma - BonicelliBeppe