Home Cronaca Pulire il territorio

Pulire il territorio

9
1

Giornata ecologica Toano

Sabato 27 aprile si svolgerà l’ormai tradizionale giornata ecologica, giunta alla sua diciassettesima edizione, che vedrà impegnati sul territorio di Toano un centinaio di volontari, tra cui giovani studenti.

“Questa iniziativa di salvaguardia ed educazione ambientale - sottolinea il sindaco Michele Lombardi - si propone la rimozione dei rifiuti di varia natura segnalati dal corpo forestale dello Stato e dalle guardie ecologiche volontarie, abbandonati in discariche abusive”.

Prosegue il primo cittadino: “L’attività è organizzata, oltre che dal Comune, dal settore servizi energetici ed ambientali di Iren Emilia in collaborazione con l’associazione nazionale alpini (sezioni di Toano, Corneto e Quara e gruppi di protezione civile di Cerredolo e Cavola), le scuole toanesi, le associazioni dei cacciatori, la Croce rossa,  le guardie ecologiche volontarie e il corpo forestale. Si tratta di entità di natura e di sensibilità anche diverse, accomunate però da un unico obiettivo: lavorare per un ambiente più sano e pulito”.

Alle tredici i partecipanti “si ritroveranno - conclude Lombardi - per uno scambio di esperienze e un pranzo comunitario offerto dall’amministrazione comunale”.

 

1 COMMENT