Ippovia: occhio alla segnaletica

suola

Suola non ferrata

Questo logo, che rappresenta un piede di cavallo naturale, non ferrato, sarà l’indicatore di via che i ragazzi dell’Istituto IIS useranno per segnalare sul territorio il percorso, fattibile a piedi,  a cavallo, in mountain bike, che ci porterà, non verso una specifica meta, ma semplicemente verso Ovest, verso il mar Tirreno, partendo da Castelnovo ne’ Monti. Non c’è una destinazione finale, il percorso sarà creato a tappe e procederà nel tempo, ogni opzione è possibile.

Il progetto è quello di tracciare un tragitto ben segnalato, mappato con il GPS, con una serie di way point con latitudine e longitudine, e pubblicare sul sito dell’Istituto una descrizione corredata anche di immagini fotografiche .

iisippovia

IIS ippovia

Al di là dell’aspetto prettamente didattico, rivolto agli studenti, si cercherà di realizzare un percorso interessante dal punto di vista paesaggistico, naturalistico e storico ma soprattutto ci si preoccuperà di realizzare un itinerario realmente replicabile da tutti, cioè ben segnalato e con punti tappa che possano fornire idoneo ricovero per i cavalli e adeguata sistemazione alle persone. In assenza di queste caratteristiche un’ippovia rimane solamente una traccia su una carta geografica e poco più.

Il sito dell'IIS

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48