Home Ultime notizie Simona e Giovanna: da due negozi a uno. L’unione fa la forza

Simona e Giovanna: da due negozi a uno. L’unione fa la forza

164
6
374986_10201175902826264_1817685714_n (1)
Giò e Simona

Si ingegni chi può. E lo hanno fatto Simona Paterlini e Giovanna Rinaldi. Entrambe conosciute a Castelnovo nel settore abbigliamento, hanno fatto una scelta coraggiosa. Avevano un negozio ciascuna, che hanno deciso di chiudere per aprirne un altro insieme, inaugurato oggi: Via Roma 91, prendendo il nome proprio dalla posizione in cui si trova. Una nuova veste più raccolta nella sede dove aveva prima il negozio Simona. Giovanna invece ha abbandonato la postazione che aveva alla "Sarzassa" dove ha esercitato per anni, con sommo dispiacere di chi è rimasto là, sostiene Gianni Leurini, anche lui storico negoziante.

Simona e Giovanna, la Giò, hanno unito idee e risorse e si ripropongono con una nuova veste, più glamour, donna, uomo e intimo. In una location completamente rinnovata dalla atmosfera metropolitana, minimal chic.

"Ci univa da tempo una profonda amicizia, ci sentivamo vicine come gusti, come valori. Da anni eravamo nello stesso settore, lavorando da sole. L'idea di aiutarci, sostenerci, dividere responsabilità, turni di lavoro, ci conforta e ci entusiasma. Da qui è nata l'idea di Via Roma 91. Abbiamo scelto il nome pensando proprio al luogo, per mantenere una presenza identitaria definita e precisa, qui c'è sempre stato il negozio dei miei da quasi 50 anni, è un negozio storico. E poi ci piaceva il suono di "via Roma". L'arredamento ora è volutamente essenziale, dove l'occhio coglie subito l'insieme senza perdersi. In due è meglio che da sole, anche per affrontare questo momento difficile che colpisce un po' tutti i settori."

Oggi all'inaugurazione musica e tante torte. Ballando fino all'imbrunire. Un'atmosfera affettuosa, piena di amici, con un sole caldo, bene augurale.

Le foto

6 COMMENTS

  1. Anche Flavio e Paola, presenti all’addio dal negozio mitico della Sarsazza, vi augurano tanto successo per questa nuova avventura e verranno a trovarvi prestissimo per un brindisi beneaugurale. Un abbraccio a Giovanna e Simona con l’affetto di sempre.

    (Paola Agostini)

    • Firma - PAOLAAGOSTINI