Home Cronaca Brillo in strada, abbatte punto luce

Brillo in strada, abbatte punto luce

1
1

Curioso incidente nei giorni scorsi a Castelnovo ne' Monti: un anziano originario del paese ma residente a Milano, facendo tutto da solo ha abbattuto con la sua autovettura un palo dell’illuminazione pubblica, la cui rimozione ha poi richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, in via Morandi del capoluogo.

Oltre ai danni provocati al suo veicolo e al patrimonio stradale, trasportato per accertamenti al locale pronto soccorso, ove gli sono state diagnosticate lesioni di lieve entità, è poi stato sottoposto a prelievo del sangue dal quale è risultato un tasso alcolemico di 2,11 g/l, oltre quattro volte quello massimo consentito.

La Polizia municipale locale, intervenuta per i rilievi, ha pertanto proceduto al sequestro del veicolo, al ritiro della patente di guida finalizzato alla revoca, nonché ovviamente alla denuncia per guida in stato d’ebbrezza. Vista l’ora dei fatti (circa l’ora di pranzo), si potrebbe dire che l’aperitivo abbondante gli sia stato alquanto indigesto.

 

1 COMMENT

  1. Ecco i risultati di tanto lassismo, brutto da dire ma, purtroppo, non ci sono solo i giovani che in giro al sabato/venerdì sera si ubriacano, anche al lunedì (giorno di mercato) c’è gente che è dedita all’alcool. Sarebbe il caso di controlli un po’ più approfonditi non solo nel weekend ma tutti i giorni della settimana e, per la capitale della montagna, magari un occhio di riguardo al lunedì. Saluti a tutti.

    (Mauro)

    • Firma - mauro