Home Cultura A Villa Minozzo concerto di benvenuto per gli studenti tedeschi della Thüringen-Oberschule...

A Villa Minozzo concerto di benvenuto per gli studenti tedeschi della Thüringen-Oberschule di Berlino

1
0

Domenica 26 maggio, alle ore 18,00, nella sala polivalente dei Mantellini di Villa Minozzo, si terrà l’ultimo appuntamento per la stagione musicale 2013 dell’associazione Villacultura.

Donata PaderniCristina Tondelli, entrambe impegnate nell’attività didattica come docenti di pianoforte all’Istituto Superiore di Studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo Monti, si esibiranno in duo per pianoforte a quattro mani proponendo musiche di noti compositori dell’800 e ‘900, tra cui  Ravel, Schumann e Brahms. Il duo Tondelli/Paderni ha alle spalle un’importante esperienza artistica.

Assisterà al concerto anche un gruppo di ragazzi tedeschi provenienti dalla città di Berlino. L’evento sarà infatti l’occasione per dare il benvenuto agli studenti della Thüringen-Oberschule che per una settimana saranno ospiti a Villa in virtù del gemellaggio che da oltre una decina d’anni vede la scuola secondaria di primo grado del comune montano e quella berlinese, guidata dal preside Rainer Bösel, uniti dall’esperienza di un soggiorno nei rispettivi territori che ogni anno offre ai suoi giovani partecipanti l’opportunità di sperimentare il piacere di conoscere, lavorare e collaborare con ragazzi e ragazze di diversa nazionalità e cultura.

Una settimana che, oltre agli studenti italiani e tedeschi, vedrà direttamente coinvolti insegnanti, genitori, volontari, autorità locali e, quest’anno, anche l’associazione Villacultura.

L’ingresso al concerto è a pagamento (7€ intero, 5€ ridotto per soci e bambini).