Si svolgerà domani in zona Fiera a Castelnovo ne’ Monti l’edizione annuale di “Maggio in Strada”, la manifestazione dedicata alla prevenzione stradale che ogni anno riunisce centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie di tutta la montagna reggiana.
Numerosi gli stand di enti ed organizzazioni che si occupano di sicurezza stradale: polizia stradale, carabinieri, polizia municipale, polizia provinciale, osservatorio provinciale sicurezza stradale, vigili del fuoco, corpo forestale dello Stato, Automobil club, centrale operativa del 118 unitamente alla Croce verde cstaelnovese.
Tutti gli studenti potranno visionare da vicino gli strumenti ed i mezzi utilizzati per gli interventi in emergenza in caso di incidente stradale, ma saranno ricordate loro anche le principali regole del codice stradale. Ad attirare maggiormente l’attenzione anche un finto incidente stradale che vedrà coinvolti un'auto ed una bicicletta.
Per gli studenti delle scuole superiori, inoltre, uno spettacolo teatrale particolarmente innovativo e coinvolgente sulla sicurezza stradale, attualmente in scena nelle principali città italiane e che grazie agli organizzatori del “Maggio in Strada” è giunto fino a Castelnovo ne’ Monti.
La manifestazione, coordinata dall’ufficio scolastico provinciale in collaborazione con Comune di Castelnovo ne’ Monti e Provincia di Reggio Emilia, conclude i programmi di educazione stradale delle scuole primarie e secondarie di tutta la provincia.
Roberto Rocchi