Home La foto del giorno Tra il Passo del Cerreto, Calatrava e il… Lago di Garda

Tra il Passo del Cerreto, Calatrava e il… Lago di Garda

16
2

Cartello autostradale errato

Si parla sempre più di area vasta. Ma quanto vasta se il lago del Cerreto e quello di Garda fanno un tutt'uno? Singolare questa foto segnalataci da un lettore proprio a ridosso del Ponte di Calatrava, in prossimità dell'uscita per Reggio, sull'autosole

2 COMMENTS

  1. Sulla segnaletica, specialmente su quella turistica, c’è veramente da ridere. C’è tutta una logica dipendente dalle giravolte disorientanti delle rotonde e dei raccordi che portano a concentrare in un tratto, completamente diverso dalle direzioni umanamente intuitive, le indicazioni per luoghi a volte geograficamente opposti. E’ uno dei tanti mali moderni a fronte dei quali è stata diffusa la distribuzione dei satellitari cartografici che ci conducono, finchè funzionano, dove si è diretti in modo inconsapevole.
    Lo spiccato senso dell’orientamento di chi tiene d’occhio gli Appennini o le Alpi, insieme alla posizione del sole nel corso del giorno e quindi le forme del territorio in genere, con queste nuove realtà viabilistiche è fortemente represso. Certo è una cosa contro natura, ma infondo tutto questo mondo attuale è contro natura infatti!

    (Dantes)

    • Firma - dantes