Home Cronaca Strada provinciale 513: “Darsi da fare nel tratto di Vetto”

Strada provinciale 513: “Darsi da fare nel tratto di Vetto”

9
4

Prima di Vetto

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Nel tratto Cola-Cerezzola della SP 513 R persistono da mesi i sensi unici causa cedimento manto stradale (prima di Vetto) e frana da terreno sovrastante (prima di Cerezzola). Ciò ovviamente crea rallentamenti e disagio nella circolazione stradale sopratutto in orari di punta. Ma mentre nel tratto prima di Cerezzola vi sono lavori in corso di ripristino carreggiata, si nota la totale assenza di lavori nel tratto prima di Vetto come se ciò fosse diventato lo stato di fatto di questa strada.

Vedendo i vari cantieri Anas aperti di recente sulla statale, noi pendolari che scendiamo verso Parma auspichiamo che anche la provincia (ente gestore della SP 513 R) si dia da fare per rimettere in sesto questa strada anche in virtù della bella stagione alle porte e del flusso di ciclisti/motociclisti/automobilisti che salgono verso le nostre zone.

(Un pendolare castelnovese)

 

4 COMMENTS

  1. In quel tratto di provinciale o una galleria o una fondo valle, il percorso attuale è destinato a non reggere. Io non credo che la Provincia potrà intervenire, tra l’altro la speculazione finanziaria internazionale ci ha convinti alla necessità di cancellare le Province, insomma credo che quel tratto resterà più o meno così.

    (Jean Valjean)

    • Firma - Jean Valjean
  2. La Provincia di Reggio Emilia non può intervenire. E’ impegnata a spendere 500mila euro per il festival (appena concluso) di InformaRe e, anzichè sfalciare le cunette, a dare qualche quintale di diserbante lungo la sp513.

    (commento firmato)

  3. Cos’è questo festival InformaRE per il quale l’amministrazione provinciale avrebbe speso 500mila euro? Giura!? Per il diserbante no, però! Si tratta solo di sfalciare l’erba e gli arbusti con costanza, senza burocratesi appalti, compensando direttamente chi lo facesse. Già, ma siamo in questa forma di Europa e allora bisogna seguire procedure particolarmente costose ed inefficienti. Ma la storia dei 500mila euro, non sarà mica uno di quei convegni a catena inutili, spero?!

    (Jean Valjean)

    • Firma - Jean Valjean
  4. Ora c’è anche un semaforo dopo Rosano (per lavori ad abitazione privata), quindi 3 sensi unici in meno di 20KM. Andoma ben! Tanto vale tirare fuori il carro con i buoi.

    (il pendolare castelnovese)

    • Firma - il pendolare castelnovese