Home Cronaca Leguigno ed Emergency

Leguigno ed Emergency

9
0

A Leguigno di Casina si terrà anche quest’anno una iniziativa a sostegno di Emergency, in programma oggi, sabato 22 giugno, nelle strutture parrocchiali, dal comitato feste e dal gruppo Emergency di Reggio Emilia. L’evento, come di consueto, verrà dedicato ai temi della solidarietà, della pace e dell’ambiente. La tradizionale “Tortellata di San Giovanni”, aperta dalle ore 19,15, sarà certamente motivo di attrazione all’interno di un programma ricco di momenti di intrattenimento, di riflessione e di proposte musicali.

Alle 17 la festa prenderà avvio con le attività previste nell’“atelier creativo per bambini - riciclo e costruisco”. Il parco del pensiero proporrà alle 18 un incontro con Emergency, nell’occasione rappresentata da Giuseppe Villarusso, fotografo e storico coordinatore nazionale dei gruppi territoriali di Emergency Italia. Alle 21,30 saliranno sul palco dei concerti i mitici Allucitruci che proporranno un ricco repertorio dal rock alla musica italiana degli anni '70 e '80.

* * *

Emergency lavora per la pace sia nei territori di guerra, sia in Italia, cura e aiuta tutti: per Emergency non esistono nemici ma solo persone. Si tratta di un grande insegnamento a cui chiunque può avvicinarsi facendolo proprio. Dedicando ancora una volta la festa del 22 giugno a questi aspetti il comitato feste di Leguigno non solo mette a disposizione del pubblico la decennale esperienza delle sue cuoche, dei carpentieri, di tutti i volontari, ma propone anche idee di solidarietà e il desiderio di contribuire ad abbattere barriere e contrapposizioni.

Per informazioni: tel. 3356398992