Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Si concluderà a breve il “Trofeo UISP di motocross in 3 gare” organizzato da tre motoclub:
- il 30 giugno vi sarà l’ultimo appuntamento a Miscoso di Ramiseto, organizzato dal MC Miscoso, pista di montagna con fondo di terra mossa;
- il 16 maggio si è disputata la prima gara, organizzata a Rivarolo Mantovano (Mantova) dall' omonimo motoclub, pista di pianura con fondo sabbioso;
- il 16 giugno, poi, si è tenuta la competizione organizzata a Lesignano Bagni Parma dai motoclub Parma e Pegaso, pista in collina con fondo duro.
Il nome del trofeo: “Tre Terre” nasce perché organizzato in tre province diverse, con tre fondi diversi che premierà i piloti tecnicamente più completi. Partecipano i piloti delle categorie: hobby cross, amatori, esperti, agonisti.
Particolarità della formula adottata per questo trofeo è che le classi MX1 e MX2 di ogni categoria corrono insieme anziché separate, in pratica le moto MX2 sono di cilindrata inferiore rispetto alle MX1 ma meno "cattive". Vincerà il trofeo (per ogni categoria) chi totalizzerà più punti sommando i piazzamenti ottenuti nelle tre gare. Gran finale a Miscoso, la terra di Luca Zanni, ricco montepremi finale.
La collaborazione tra i quattro motoclub rappresenta appieno lo spirito sportivo positivo, propositivo e di unione (e non divisione) che ci ha trasmesso Luca.
Ad ogni gara hanno preso parte 100/130 piloti, ottima affluenza di pubblico e ottimo il livello delle gare, tra gli iscritti i migliori piloti UISP e anche FMI della regione.
Nella categoria “agonisti”, la più importante e combattuta, guidano Righi, Bertarelli e Bertozzi.
(Samantha Dolci - MC Miscoso)