Home Cronaca Weekend con il “TingaRaduno” di moto a Casina

Weekend con il “TingaRaduno” di moto a Casina

4
0

Sabato e domenica prossimi, 29 e 30 giugno, sulle nostre colline si terrà il consueto appuntamento che riunisce una moltitudine di motociclisti provenienti da tutta la penisola. Un evento molto apprezzato e che ha visto una grande partecipazione anche da parte dei non motociclisti, di ragazzi e delle famiglie del circondario. Il punto d'incontro principale è la “zona Peep”, vicinissima agli svincoli delle uscite per Casina.

I più impazienti arrivano già il venerdì pomeriggio e sera: il ritrovo pomeridiano è presso la birreria Pepenero, la sera si va a mangiare una pizza al ristorante Centrale. Il raduno vero e proprio inizia sabato mattina con le iscrizioni, il pomeriggio è previsto un motogiro per chi desidera esplorare le nostre colline, poi dalle 18 si terrà l'aperitivo con la divertente lotta nella schiuma... chi capita a tiro viene buttato dentro! Si prosegue con la cena e alle 21,30 lo spettacolo ufficiale di lotta nella schiuma, poi dalle 22 musica e balli. La domenica mattina altro motogiro, poi il pranzo e i saluti.

I menu offerti direttamente al raduno sono all'insegna della qualità e abbondanza a costi contenuti: vari menu di carne preparati dalla locale Protezione Civile, frittura di pesce fresco preparato da Roberta della pescheria “Da Mario”. Infine birra cruda a caduta, birra chiara e weiss, cocktail e tanto altro presso la birreria Pepenero.

Per gli ospiti è stata allestita anche un'area tende con servizi igienici e docce ad uso gratuito presso la palestra comunale, a pochi passi dal raduno. Per gli iscritti vi sarà la possibilità di vincere un treno di gomme o una giacca offerta da Metzeler, un casco offerto da Nolan e tanti altri gadget e premi.

Inoltre giochi gonfiabili gratuiti per bambini, tante moto stradali e custom da vedere, e vi sarà anche un'esposizione di oltre 40 bellissime moto d'epoca, degna di una manifestazione di settore. Il raduno è aperto a tutti, motociclisti e non, che vogliano trascorrere due giorni di semplice divertimento e genuina compagnia.