Home Sport Uno stormo di ultraleggeri in arrivo a Cavola per l’inaugurazione della pista...

Uno stormo di ultraleggeri in arrivo a Cavola per l’inaugurazione della pista di atterraggio

92
4
I componenti dell'Avioclub Cavola sulla pista
I componenti dell'Avioclub Cavola sulla pista

Sabato 29 e domenica 30 giugno a Cavola di Toano si terrà l’inaugurazione ufficiale della pista di decollo e atterraggio dell'Avioclub Cavola. E' opera dei soci dell’Avio club Cavola: il presidente Cristian Bianchi, il vicepresidente Marco Bianchi, Luca Belli, Cristian Benassi, Ferrari Davide, Andrea Dallari, tutti di Cavola, e Lanfranco Coriani di Villa Minozzo.

Per oltre due anni hanno dedicato tempo, conoscenze tecniche, mezzi e fondi alla realizzazione di una pista di atterraggio e decollo ultraleggeri e deltaplani, unica in Appennino.

La pista, grazie alla posizione e ai panorami circostanti, sta diventando un punto di atterraggio molto rinomato nell’ambito degli amanti del volo leggero. Una potenzialità insita che, in futuro, potrebbe dimostrare come, in tempi di crisi, l’ingegno e l’iniziativa possono aprire nuove vie per il turismo e l’economia locale, sono infatti previsti arrivi di ultraleggeri da tutta Italia, dalla Svizzera e dall’Austria per la giornata inaugurale.

Programma

sabato 29 giugno:

- ore 10: si susseguiranno gli atterraggi e l’accoglienza degli amici del volo, e no;

- ore 12: “Gambe sotto il tavolo”, pausa pranzo presso lo stand adiacente alla pista;

- ore 15: inaugurazione ufficiale del campovolo di Cavola, con le autorità locali.

domenica 30 giugno:

- ore 10: conferenza informativa sulla pratica del volo in montagna, tenuta da esponenti dell’associazione AIPM (Associazione italiana piloti di montagna) e dal capitano Cattani, ex comandante Alitalia, presso il Cavolaforum;

- ore 12: pranzo al Cavola on the beach;

- ore 15: spettacolo di volo acrobatico.

Durante le giornate si svolgeranno voli dimostrativi di ultraleggeri e deltaplani, con possibilità di voli turistici con istruttore abilitato.

Per info: 3482575185 Cristian 3358264527 Luca

4 COMMENTS