Home Cronaca La favola di Giorgio e Monia sullo sfondo meraviglioso del Lago Calamone

La favola di Giorgio e Monia sullo sfondo meraviglioso del Lago Calamone

71
4

Giorgio e Monia 2

L’Alpino Giorgio Corradini e Monia Cappellotti per celebrare il giorno più bello e più importante della loro vita e scambiarsi i reciproci “SI” hanno scelto l’incantevole scenario del  lago del Ventasso (Calamone). Sabato scorso, 6 luglio, alle ore 17, Giorgio, scortato da tanti alpini del gruppo di Ramiseto, ha atteso l’arrivo della sua amata Monia in questa località.

Giorgio e Monia 3Sulle rive del lago del Ventasso si sono incontrati, abbracciati e, diciamolo pure, baciati, un Alpino e una bellissima Stella Alpina; forse nessun reality cinematografico ha mai filmato un evento così bello e così romantico.

Nello stesso istante si potevano ammirare le acque del lago, i boschi verdeggianti, i maggiciondolo in piena fioritura, la vetta del Ventasso e contemporaneamente ascoltare i canti degli alpini che creavano una nota di allegria e di simpatia che coinvolgeva tutti.

Il Lago del Ventasso e Pratizzano sono le vere pietre preziose del nostro Appennino; sono scenari suggestivi che rendono tutto più emozionante; e questo mi porta a dire ai giovani, ai meno giovani e a tutti coloro che intendono celebrare un avvenimento o una ricorrenza di coppia: scegliete questo posto fiabesco che rende tutto più bello e convincente. Parola di Alpino.

(Lino Franzini, capogruppo degli Alpini di Ramiseto)

Giorgio e Monia 4

4 COMMENTS

  1. Complimenti a tutti, agli alpini in particolare e tanti auguri agli sposi; avete avuto una bellissima idea, un matrimonio che verrà ricordato per il luogo e l’allegria. Sono cose che sa fare chi ama la montagna.

    (Davide)

    • Firma - Davide