Home Sport “Benvenuta Reggiana calcio”

“Benvenuta Reggiana calcio”

20
1

Reggiana calcio

"L’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti dà un caloroso benvenuto alla prima squadra della A.C. Reggiana 1919, che anche quest’anno ha scelto il capoluogo dell’Appennino per effettuare la preparazione in vista di una stagione che si prospetta particolarmente importante". Il sindaco e l'assessore alla cultura Gian Luca Marconi e Paolo Ruffini rispettivamente, prendono schermo e mouse e diffondono una nota stampa.

" Una stagione impegnativa, all’insegna delle novità: tanti sono infatti i giovani chiamati a far parte della prima squadra che si appresta ad affrontare il campionato di prima divisione Lega Pro, difesa con grande grinta e cuore ai playout dello scorso giugno. Un gruppo che il mister Pierfrancesco Battistini ha definito di 'ragazzi terribili', con l’auspicio di essere una squadra che 'dia fastidio' e possa farsi valere in una serie che è comunque di alto livello, con molte società storiche ed importanti con cui ci si dovrà confrontare".

Proseguono i due amministratori: "Castelnovo accoglie davvero con grande affetto la Reggiana, che utilizzerà gli impianti di cui il paese si è dotato negli anni e che lo contraddistinguono come un 'paese per lo sport', slogan che ci accompagna da ormai molto tempo ed in cui anche i ritiri estivi hanno una grande importanza. Si tratta di eventi che coinvolgono profondamente il paese: qui la Reggiana alloggerà (all’Hotel Miramonti) e si allenerà (al Centro Coni ed al centro benessere 'Onda della Pietra') fino al 3 agosto; qui giocherà le prime amichevoli stagionali, con i tifosi e gli appassionati che avranno occasione di salire in Appennino per seguire la loro squadra e nel frattempo magari usufruire delle nostre strutture ricettive, dei ristoranti, di partecipare alle tante iniziative che Castelnovo propone in questo periodo. Ai giocatori, allo staff tecnico, all’allenatore Battistini va il nostro 'in bocca al lupo' per una stagione che sia di svolta e di rilancio, che dia a questa società ed ai tifosi le soddisfazioni che davvero meritano".

Il sito della Reggiana

 

1 COMMENT

  1. Da grande appassionato e tifoso della “REGIA” desidero esprimere un immenso “in bocca al lupo” con l’auspicio e la speranza che la stagione calcistica che sta per iniziare sia per tutti, squadra, dirigenti e tifosi, un’annata di successi e soddisfazioni e con meno polemiche dell’anno passato. Desidero anche rendere omaggio alla perseveranza, al coraggio e all’ottimismo del presidente dottor Alessandro Barilli, che, “navigando” in un mare di difficoltà, sia riuscito, grazie anche alla promozione in serie “A” del Sassuolo calcio, a concludere con la presidenza Squinzi un accordo, che sembrava “quasi” impossibile, a portare dopo lunghi e tormentati anni il grande calcio. Sicuramente l’opera di affiancamento dell’assessore allo sport del Comune di Reggio Emilia dottor Mauro Del Bue nella vicenda “Sassuolo” non è stata secondaria, visto l’impegno profuso dal politico reggiano. Ovviamente noi tifosi della “Regia” speriamo fortemente che tutto ciò sia prodromico a futura ed imminente promozione della nostra squadra. Per ultimo ma non per importanza, da montanaro nato sotto la “Pietra” plaudo al ritorno nel nostro paese della squadra granata. Auguri a tutti e BUON LAVORO.

    (Sergio Tagliati)

    • Firma - sergiotagliati