Home Sport Torneo della montagna, orgoglio a Carpineti

Torneo della montagna, orgoglio a Carpineti

21
0
Valestra
Il Valestra

C’è grande orgoglio a Carpineti per la “doppietta calcistica” di domenica, la doppia qualificazione alla fase ad eliminazione del Torneo della Montagna delle due formazioni locali, la Regginflex Carpineti ed il Valestra.

Domenica 14 luglio si è tenuto l’ultimo turno della fase a gironi del Torneo della Montagna, la sentitissima competizione di calcio dilettantistico reggiano promosso dal CSI, torneo che ogni estate anima la zona appenninica.

Entrambe le formazioni carpinetane – Regginflex Carpineti del capoluogo ed il Valestra, campione due anni  fa – hanno ottenuto la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta, che attraverso i quarti e le semifinali porterà alla finalissima in programma proprio a Carpineti, domenica 4 agosto nel moderno e comodissimo impianto sportivo locale.

Il Valestra, pareggiando 2 a 2 col Villa Minozzo, ha ottenuto la certezza matematica del secondo posto nel girone A. Regginflex Carpineti, invece, vincendo 1 a 0 a Toano contro il Corneto ha ottenuto un doppio obiettivo, la qualificazione ed anche il primo posto nel girone B, superando proprio il Corneto ed eliminando il Cavola dalla corsa.

“È una grande “doppietta”, sono davvero molto orgoglioso, anche perché le nostre due formazioni non partivano certo con i pronostici a favore, ed invece hanno dimostrato carattere e qualità, ottenendo entrambe la qualificazione in gironi molto complicati”, commenta l’assessore allo Sport Matteo Rossi, parlando a nome dell’amministrazione comunale.
“Le nostre due Cenerentole hanno fatto una grande impresa, e a questo punto speriamo che facciano ancora meglio. Il mio sogno è quella di una finalissima del Torneo della Montagna fra Carpineti e Valestra, che sarebbe ancora più gustosa visto che la ospiteremo proprio noi, nel nostro campo di casa”.

Carpineti
Il Carpineti