Home Cultura Torna il Poeta dell’Amore

Torna il Poeta dell’Amore

16
1

Poesie Paolo Campani

La Tour Eiffel il simbolo di Parigi città d'arte e d'amore, la rosa il fiore principe per gli innamorati e la pergamena sulla quale i poeti scriviamo i nostri testi... Parte da una copertina raffinata l'ultima fatica di Paolo Campani che, udite udite, uscirà anche in versione ebook, cioè digitale, quindi scaricabile dai siti store direttamente su iPad , smartphone, tablet e pc. "Un cinese che conosce l'Italiano - afferma soddisfatto Campani - potrebbe leggere tutte le mie poesie direttamente dal suo paese". 

Il libro è così scaricabile principalmente da Youcanprint, ibs.it , Amazon, bol, Hoepli, LaFeltrinelli, Libreria universitaria, Libreria Rizzoli, Apple iBook store e tanti altri, in totale sono 29 in Italia e 21 store internazionali, bel colpo per uno che è partito da un paese di montagna....

Poesie d'amore è un libro di 88 pagine, edito da YouCanPrint, composto da 30 poesie dove, chiaramente, il tema dominante è l'amore. "Perchè - afferma Paolo a Redacon -l'Amore e tutti i sentimenti ad essi collegati fanno girare il mondo ed a me viene spontaneo scrivere poesie di questo genere". E' stato scritto nell'ultimo anno ed è la quarta opera di Campani, l'ultima, la terza, era uscita nel giugno del 2012.

L'ispirazione? "Come sempre durante il giorno ed alla sera, dopo le 22, inizia la mia avventura nel mondo delle lettere, lottando coi verbi, gli aggettivi, i congiuntivi e la grammatica: spesso non mi accorgo di come velocemente passa la serata e guardando l'orologio - spiega il poeta - vedo che è già mezzanotte ed io sono ancora lì che scrivo, allora finisco l'ultimo testo e vado a dormire. Però la sera successiva riprendo a scrivere e vado avanti così, non tutte le sere, ma quasi: ho già pronte altre 120 poesie finite e circa 350 testi in brutta da correggere...".

 

1 COMMENT

  1. Complimenti Paolo per la tua vena artistica, se hai occasione di mandarmi qualche poesia e sarò lieto di leggerla e di apprezzare la tua arte che sicuramente ha un grande successo e continuerà ad averlo nel prossimo futuro. Cordiali Saluti.

    (Angelo Bertoni)

    • Firma - angelobertoni