Home Cronaca Torna “Questa notte per l’Africa”

Torna “Questa notte per l’Africa”

3
0

Domenica prossima, 21 luglio, torna la tradizionale festa del Gaom-Gruppo amici ospedali missionari denominata “Questa notte per l’Africa”. Un appuntamento ricco di iniziative per tutte le età. Dalle ore 15 a piazza Gramsci a Castelnovo ne' Monti, un susseguirsi di esibizioni che termineranno alle ore 24.

Si comincerà alle ore 16, fino circa alle ore 19 con uno spettacolo cinotecnico e sfilata canina, condotta da Luca Rossi, responsabile della unità cinofila con la partecipazione di Carla Gozzi. Ci sarà una dimostrazione di ricerca dispersi con unità cinofile “Aiut Appennin ricerca e soccorso”; inoltre una dimostrazione di utilità e difesa con Luca Carli, educatore cinofilo e figurante ufficiale di “Mondioring”. Il tutto con la partecipazione straordinaria degli istruttori del “Centro studi del cane Italia”. Al termine della dimostrazione, avverranno le premiazioni dei vincitori del concorso fotografico “Musica e comunità” organizzato dalla Banda musicale di Felina. A seguire, dalle ore 20, la compagnia Piccolo Sistina presenta “Piccolo Sistina per l’Africa”, sfida canora per singoli e squadre. Concluderà la serata il concerto dei “Prisoner’s band”.

Inoltre  per  tutto il giorno sarà disponibile il ristorante con gnocco fritto, salumi, formaggi, patatine fritte, tigelle e polenta con costine, salsicce e stracchino.

Quest’anno il ricavato della festa sarà utilizzato dal Gaom per realizzare nella nuova missione di Rophi un salone polivalente che diventi il centro di incontro fra le varie tribù della savana, per formare una vera comunità. Inoltre continuerà il progetto di studio del territorio per capire dove sarà possibile realizzare uno o più pozzi che diano acqua potabile alle circa 600.000 persone che abitano questa zona.