Home Sport A Carpineti si festeggia già

A Carpineti si festeggia già

18
0
Matteo Rossi
Matteo Rossi

“Carpineti, comunque vada, sarà in finale al Torneo della montagna”. C’è grande soddisfazione a Carpineti dopo i quarti finale del Torneo della montagna, che hanno visto la vittoria delle due squadre del territorio impegnate, il Carpineti ed il Valestra, entrambe qualificate alla semifinale. E ora le due formazioni si affronteranno in semifinale, in un derby che si annuncia molto sentito e che certifica comunque una vittoria per il territorio: una squadra carpinetana, comunque vada la semifinale, approderà alla finalissima del Torneo, in programma proprio a Carpineti, domenica 4 agosto nel moderno e comodissimo impianto sportivo locale.

Nello scorso fine settimana si sono giocati i quarti di finale della sentitissima competizione di calcio dilettantistico reggiano promosso dal Csi, torneo che ogni estate anima la zona appenninica.

Il Carpineti ha superato 3 a 2 il Terre Matildiche sul campo di casa, nell’anticipo di sabato. Domenica, poi, il Valestra ha battuto 4 a 2 il Cervarezza sul campo di Casina, bissando il risultato dei cugini. Il tabellone ora prevede che le due formazioni si affrontino tra loro e a Carpineti e Valestra è già aria di derby.

Ma è anche il momento della gioia e dell’orgoglio, per l’amministrazione comunale, che vede un doppio ottimo risultato delle sue formazioni.

L’assessore allo sport Matteo Rossi era già intervenuto due domeniche fa, congratulandosi per la qualificazione nei gironi eliminatori ed auspicando di vedere un confronto fra le due squadre nella fase finale. “Magari ho portato bene. Di sicuro – commenta – sono molto contento per il risultato delle nostre due squadre, frutto del lavoro dei dirigenti, persone appassionate, e dell’impegno dei giocatori locali, oltre che degli esterni. Adesso arriva un derby che sarà sicuramente molto sentito, ed acceso, ma che sono sicuro si svolgerà nella maniera più sportiva”.

“Dobbiamo pensare alla prossima gara, certo, ma anche goderci il risultato – prosegue Rossi – perché comunque vada la semifinale una squadra del nostro comune si qualificherà per la finalissima e sarà in campo proprio a Carpineti il 4 agosto. Due squadre in semifinale è una prestazione eccellente, che conferma le qualità sportive, ma prima ancora organizzative e caratteriali dei tanti appassionati di sport carpinetani, appassionati che si impegnano tutto l’anno per lo sport e quindi per il paese. In bocca al lupo a tutti quanti”.