Home Cronaca Primo compleanno per ReggioEmiliaMeteo!

Primo compleanno per ReggioEmiliaMeteo!

7
6

ReggioEmiliaMeteo compie oggi un anno di vita; era il 23 luglio 2012 quando il sito veniva lanciato, dopo un lungo lavoro di aggiornamento durato diversi mesi. Fin dal primo momento, ci siamo posti l’obiettivo di creare un portale capace di soddisfare le esigenze di varie tipologie di utenti, garantendo a ciascuna di esse facile accesso ai contenuti richiesti: previsioni, dati e immagini in tempo reale, modelli meteorologici, news di approfondimento.

I dati raccolti confermano il grande successo del nostro sito: in dodici mesi, 792.000 visite e 4.577.455 visualizzazioni di pagina. Ma i dati del solo 2013, che vanta già 564.820 visite e 3.199.241 visualizzazioni di pagina, ci permettono di essere molto fiduciosi per il futuro, che vedrà un ulteriore arricchimento dei contenuti offerti (già ora 9 stazioni meteo attive e 11 webcam in tempo reale da alcuni dei luoghi più belli e caratteristici della provincia).

rete_webcam
La nostra mappa webcam ieri mattina, lunedì 22 luglio

Se da un lato stiamo continuando ad aggiornare e migliorare il nostro sistema previsionale, dall'altro abbiamo in progetto l’espansione della nostra rete di monitoraggio (stazione meteo e webcam) verso la bassa pianura e i settori della provincia ancora non adeguatamente coperti, per soddisfare le richieste giunteci da più parti.
A tal proposito, invitiamo quanti, fra privati e enti pubblici, fossero interessati a installare nuovi osservatori meteo per condividere dati e immagini da luoghi significativi, a contattarci.

Vogliamo infine ricordare che la nostra attività, costruita attraverso passione e competenza, è resa possibile dai finanziamenti dei numerosi sponsor che, comparendo in home così come al fianco dei più bei panorami del reggiano, contribuiscono direttamente alla valorizzazione del territorio.

Di seguito lo staff di ReggioEmiliaMeteo completo dei due nuovi arrivi, Andrea Reverberi e Luca Incerti:

ReggioEmiliaMeteo_staff
Da sinistra: Alessandro Occhipinti, Davide Camagnoni, Andrea Bertolini, Luca Incerti, Andrea Mattioli, Francesco De Mola, Andrea Reverberi

Continuate a seguirci numerosi!

6 COMMENTS

  1. Sono tutti i giorni a casa della gente per lavoro in tutta Reggio Emilia, pianura e montagna. Durante i test di navigazione testo Redacon, le webcam e Reggio meteo per far vedere ai clienti la qualità svolta da questi ragazzi. Oltre allo stupore di diverse persone che non conoscono questa “chicca” ho constatato che diverse persone che abitano al di fuori di Reggio Emilia, emigrati per lavoro, consultano tutti i giorni questi siti. Doppia soddisfazione. Questi ragazzi sono dei grandi. Complimenti.

    (Gianfranco Guidetti)

    • Firma - guidettigianfranco