Home Cronaca Anche la Reggiana calcio a “Reggionarra”

Anche la Reggiana calcio a “Reggionarra”

5
0

Una gradita sorpresa si è aggiunta in queste ore al programma di "Reggionarra ne’ Monti" che andrà in scena nella serata di venerdì 26 luglio p.v., in concomitanza con l'ultima Frescaspesa 2013 e con la festa conclusiva dei centri estivi di Castelnovo ne' Monti. Grazie al tramite svolto dalla Banca di Cavola e Sassuolo tra l’associazione "Casina dei bimbi", che coordina "Reggionarra" e la società, anche i giocatori, i dirigenti e lo staff tecnico dell'Ac Reggiana, la cui prima squadra è in questi giorni in ritiro nel capoluogo montano, parteciperanno ad alcune iniziative.

E’ stata la stessa società a volersi informare sull’evento, chiedendo con un bel gesto di poter partecipare in particolare alla prima iniziativa della grande serata di "Reggionarra". Alle 19,30 di domani sono infatti in programma le narrazioni nel reparto di pediatria dell’ospedale S. Anna, che ora vanteranno anche questi ospiti speciali. Vista la disponibilità della società, è stato chiesto di partecipare anche alle 20 alla sfilata dei ragazzi e bambini dei centri estivi, con canti e balli, da via Roma a piazza Peretti, ed anche in questo caso la risposta positiva non si è fatta attendere.

Una sinergia di grande valore, per la quale gli organizzatori della serata ringraziano sentitamente l'Ac Reggiana. Il programma della manifestazione prevede, a seguire, sempre in piazza Peretti, le "Storie di Kamishibai", curate da Elena Venturi, con Guga Tartaruga, Faffa Giraffa ed altri personaggi che interagiranno con i bambini. Nei negozi e bar del centro le compagnie "Gli Stralunati" e "I Folli" proporranno favole con i manichini parlanti in vetrina, pronti ad accogliere i bambini in questa collocazione originale e innovativa.

Dalle ore 21, in piazzetta Unità, nel centro storico del paese, sempre "Stralunati" e "Folli", per la regia di Francesca Bianchi, interpreteranno lo spettacolo “Bucagnaccio in mezzo al mare”. Infine, alle 21,45 in piazza Martiri della Libertà, lo spettacolo ed il grande gioco dei cuscini con la compagnia "Il Melarancio": un evento coinvolgente con centinaia di leggerissimi cuscini per un momento di piccola follia collettiva. Momenti da non perdere, all’insegna della narrazione, delle favole, dell’immaginazione e del gioco.

"Reggionarra ne’ Monti" è proposto in collaborazione con i comuni di Carpineti, Ligonchio e Castelnovo ne' Monti ed il Parco nazionale dell’Appennino. Questa tappa castelnovese di "Reggionarra ne’ Monti", per la prima volta in collocazione serale, sarà la conclusione di un ciclo di tre iniziative svolte in Appennino: le prime a Carpineti e Ligonchio, sempre con grande successo. Si svolgerà anche in caso di maltempo, trasferendo tutte le attività nei locali del Teatro Bismantova.