Home Cronaca “Giorni di sport”

“Giorni di sport”

4
3

"I prossimi saranno per Castelnovo ne' Monti giorni di grande sport, sia da un punto di vista degli eventi in programma sul territorio castelnovese sia per importanti traguardi raggiunti da formazioni del nostro territorio". Parla l'assessore delegato, Paolo Ruffini.

Che prosegue: "Il primo appuntamento di rilievo è fissato per domani, mercoledì 31 luglio: alle ore 20 al Centro Coni è in programma l’attesissima amichevole tra l’Ac Reggiana calcio, che sta portando avanti il ritiro di preparazione a Castelnovo, ed il Sassuolo, che sta invece preparando a Carpineti l’esordio in serie A. Si tratta del momento clou per il ritiro granata, un test di alto livello per i ragazzi di mister Battistini, che se la vedranno con la neopromossa modenese, guidata in panchina da Eusebio Di Francesco. Il match mette in palio il trofeo Banca di Cavola e Sassuolo. Un evento per il quale sono attesi molti supporters delle due squadre a Castelnovo e che rappresenta per il nostro paese un importante momento non solo sportivo ma anche legato all’indotto per bar, ristoranti, alberghi e negozi".

" Ci sono poi altri due momenti - parole sempre di Ruffini - che riteniamo molto importanti, per tre squadre castelnovesi impegnate in due finali nel Torneo della montagna: finale tutta targata 'Castelnovo' quella della categoria juniores, che si disputerà giovedì, alle ore 21, a Baiso, e vedrà impegnate Gatta e Real Bismantova; mentre domenica pomeriggio, 4 agosto, a Carpineti, il Felina giocherà contro il Valestra nella finale della categoria dilettanti. Facciamo già oggi, senza ovviamente poter sapere come andranno le due finali, i complimenti a queste nostre squadre, perché in un torneo importante e dall’alto tasso tecnico hanno compiuto il percorso fino all’ultimo passo. Facciamo naturalmente a tutte anche un grandissimo 'in bocca al lupo', ma comunque andranno le due finali le loro stagioni sono la testimonianza più tangibile di come Castelnovo continui a tenere alta la bandiera de 'Un paese per lo sport', slogan che non vive soltanto dell’importante dotazione impiantistica, con il Centro Coni, il Centro benessere 'Onda della Pietra', le palestre, i campi da calcio, il circolo tennis e le tante opportunità di attività outdoor offerte dal territorio, ma soprattutto dell’impegno di dirigenti, ragazzi e società che, anche con grande fatica e superando difficoltà che sono aumentate per tutti in questi ultimi anni, ottengono risultati straordinari".

 

3 COMMENTS

  1. Scusate, ma il circolo tennis di via M. Luther King non menzionato. Non è una struttura importante nell’ambito “Castelnovo un paese per lo sport”??? Anche se non ci sono ritiri di squadre di calcio, merita di essere menzionato!!!

    (SimoP.)

    • Firma - SimoP.