Omaggio a Fabrizio De André

A distanza di 2 anni torna in casa, a Villa Minozzo, il tributo musicale al cantautore Fabrizio De André.

Mercoledì 7 agosto alle ore 21.30 in piazza della Ghiacciaia, la locale associazione “Villacultura” organizza il concerto omaggio al grande Faber eseguito dal gruppo “Nuvole Barocche”, ensemble di musicisti per la maggior parte nella nostra montagna che eseguiranno le sue più celebri canzoni con propri arrangiamenti caratterizzati dalla ricerca di nuove sonorità e stili interpretativi originali.

I “Nuvole Barocche” sono l’unione di un gruppo di amici che hanno dato vita a questo progetto confidando soltanto nelle proprie risorse. Senza ricorrere all’uso degli strumenti musicali tipici di questo genere hanno fatto di necessità virtù, privilegiando i fiati rispetto alle più classiche chitarre. Ne risultano una sonorità ed un colore del tutto unici, caratteri questi che emergono immediatamente dall’ascolto delle interpretazioni delle canzoni del grande cantautore.

Il gruppo è composto da Omar Campi (clarinetto, flauti e cori), Gabriele Gaspari (clarinetto, fisarmonica e cori), Gianluca Togninelli (clarinetto basso), Francesco Gaspari (violino), Giacomo Fiocchi (batteria e percussioni), Andrea Fiocchi (chitarre), Morena Vellani (voce e chitarra), Andrea Caselli (tastiere e cori).

L’ingresso è a pagamento (8 euro).

Info: www.villacultura.it

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48