“Una particolare sensibilità alla relazione con l’altro delle due autrici, entrambe persone di scuola e native di Casina“, ha affermato Giusy Gentili, “che offrono all’attenzione del pubblico opere pittoriche corredate da versi e parole di autori famosi e poeti per proporre suggestioni e riflessioni che vanno oltre le immagini proposte”.
La scuola ancora una volta come contenitore di operazioni culturali ed i fiori come messaggio universale di BELLEZZA, GIOIA, SERENITA’, BRIO, LEGGEREZZA, PACE, come titolano alcune delle opere esposte.
Inaugurata anche, sempre nei locali della scuola secondaria dell’Istituto “Giorgio Gregori” la mostra “TrasFORMAzioni”: il Parmigiano si racconta attraverso gli oggetti della collezione di G. Pagliarini ed i percorsi scolastici degli allievi di Casina.
I progetti Continuità della Scuola dell’Infanzia Fantamagia: “Viaggio nel Parmigiano Reggiano – dal latte al Formaggio” – “Il Re dei Formaggi”, delle classi 3A–3B di Casina primaria - “Il mondo del Parmigiano Reggiano: sapore della nostra terra", dvd realizzato dagli alunni e dai docenti della scuola primaria di Paullo, 1^ classificata nel concorso provinciale “Buon cibo per crescere bene”, hanno visto la partecipazione degli allievi per animare la presentazione al pubblico interessato.
La mostra di pittura resterà aperta fino a Ferragosto con i seguenti orari: tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle ore 10 alle 12,30, la domenica ed i festivi al pomeriggio, dalle 16,30 alle 19,30.
La mostra “TrasFORMAzioni” sarà aperta domenica pomeriggio.