Home Bacheca Armando Genitoni compie cento anni!

Armando Genitoni compie cento anni!

10
2

genitoniarmando100

Armando Genitoni di Vidiceto di Vetto (al centro in basso nella foto) venerdì 9 agosto compie un secolo di vita!

Armando è nato proprio nella frazione vettese, dove poi ha continuato a vivere la sua vita di agricoltore, nel 1913.

Nel 1942 ha sposato Carmen con cui ha condiviso 70 anni di vita.

Hanno avuto due figli: Erio e Luciano da cui diversi nipoti e bisnipoti.

Aveva due grandi passioni…. La caccia (quella di una volta, senza tanti permessi e regole, costi ecc….ma solo il cacciatore il cane ed il bosco in cui ha raccolto quintali di funghi.

Uomo paziente, tranquillo, senza troppe pretese, che ha lavorato nei campi  e che anche oggi apprezza i due passi fatti a piedi con la badante!

Nella foto i festeggiamenti del secolo di vita, anticipati di qualche giorno, con figli, nuore (Miranda/Mirella), nipoti e pronipoti, amici e vicini, che in un piccolo paese come il Vidiceto sono poi tutti gli abitanti del borgo. Il tutto senza troppo rumore e sfarzo come piace a mio nonno!!

 

2 COMMENTS

  1. E’ certamente un bellissimo traguardo e anche se se ne possono aggiungere tanti altri non è da tutti arrivarvi, anche se ambito da quasi tutti. L’essenziale sarebbe arrivarvi con la consapevolezza di esserci mentre purtroppo alcuni vi arrivano ma senza saperlo, per avere persa la cognizione del tempo che comunque trascorre. Per me è un traguardo ancora lontano anche se il mese prossimo compio settantasei anni, ma mai mettere limiti alla Provvidenza divina. Auguroni Armando e che il Signore ti preservi ancora a lungo.

    (Beppe Bonicelli)

    • Firma - BonicelliBeppe