La borgata di Ca' di Cagnola si raggiunge dal Casino di Castelnovo ne' Monti sulla SRP 513 per Vetto percorrendo la deviazione per Cagnola.
In un'aia recentemente ben ristrutturata venerdì 9 e sabato 10 dalle ore 18 il "Teatro di paglia" darà vita a spettacoli per grandi e piccini e ci sarà musica, buon vino, gnocco fritto con salumi e le sorprese di mezzanotte.
Antonella Rava alle ore 18 di ambedue i giorni parlerà di "Alberi", alle 21 di venerdì saranno poeti e scrittori dell'appennino a raccontare storie, mentre alla stessa ora di sabato Bano e Mally raccomanderanno di stare "Attenti al lupo!".
In seconda serata alle 22,30 di venerdì si andrà alla scoperta di Bacco e dei suoi sapori in un viaggio "DiVino", e alla stessa ora di sabato Andrea Nocerino e Nicolò Ferrari intretterranno il pubblico con "La sonata barocca" per violoncello e basso continuo.
Delle sorprese di mezzanotte non si può dire nulla se no che sorprese sarebbero?
Organizza la Rete teatri di paglia (teatrodipaglia.wordpress.com) col patrocinio di Arteumanze 2013 e dell'Assessorato alla cultura del comune di Castelnovo ne' Monti.