Home Cronaca Bimbi, fiabe e… punto croce

Bimbi, fiabe e… punto croce

23
0
La locandina della mostra
La locandina della mostra

Sarà inaugurata sabato 10 agosto, alle 16, la prima mostra autonoma della delegazione di Castelnovo ne' Monti dell'Associazione Italiana Punto Croce. Tema dell'esposizione "Bimbi, fiabe e... dintorni" sarà tutto quanto ruoti attorno al mondo dell'infanzia, dalla nascita alla culla, ai giochi e, ovviamente, alle fiabe.

Più di cinquanta i lavori, esposti in un'accattivante ambientazione, ricamati dalle socie della delegazione castelnovese che hanno attinto a piene mani da quanto hanno donato, in un passato più o meno recente, a figli, nipoti e amici per la lieta occasione di una nascita o un compleanno.

Simbolo della mostra un sampler, ricamato dalle socie, che propone immagini ispirate ad alcune delle più celebri fiabe di Hans Christian Andersen su disegno di un'autrice anch'ella danese: Gerda Bengtsson, assai nota ed apprezzata dalle ricamatrici a punto croce.

Patrocinata dal Comune di Castelnovo ne' Monti, grazie all'appoggio dell'assessore Filomena Mola, ed in collaborazione col Teatro Bismantova che ha messo a disposizione la prestigiosa sede, la mostra resterà aperta ogni giorno fino al prossimo 18 agosto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00. Ingresso libero.

Anche in questa occasione, come nell'appena terminata esposizione felinese, saranno presenti articoli ricamati a tema tra i quali i visitatori potranno trovare interessanti idee regalo.