Home Cronaca Nei luoghi della Porchetta ora c’è… la Tortellata

Nei luoghi della Porchetta ora c’è… la Tortellata

16
0

 

Tortelli e tortellata a Cola 2012 (2) Tortelli e tortellata a Cola 2012 (1)

Mercoledì 14 agosto dalle ore 20 ritorna la Tortellata sul sagrato di Cola. Iniziativa giunta alla sua terza edizione, organizzata dall’Us Cola e dalla comunità parrocchiale. Nel segno del pallone e della buona cucina. La piccola frazione del comune di Vetto ha infatti legato la sua notorietà extraterritoriale al Torneo della Montagna - di cui ha disputato 8 finali vincendone 4 tra Dilettanti e Giovanissimi - e ai tortelli fatti in casa, punto di forza per oltre 20 anni della rinomata Festa della Porchetta, promossa dall'Associazione Amici di Cola, recentemente disciolta.

Eppure la Tortellata si propone come nuovo momento di incontro conviviale che gli abitanti del paese vogliono condividere con chi viene da fuori nel periodo estivo.

I tortelli sono preparati nel pomeriggio dalle rezdore residenti e villeggianti per essere serviti freschi la sera, sia nella versione verdi che di patate. Completano il menu: arrosto con patatine fritte, formaggi nostrani, zuppa inglese e torte caserecce assortite. È indispensabile la prenotazione ai numeri: 338 2015116  e 333 3481893.