Cortogno vince il Palio di Casina

Il Palio del Parmigiano Reggiano "Città di Casina" (foto James Bragazzi)

Il Palio del Parmigiano Reggiano "Città di Casina" (foto James Bragazzi)

È stata la Latteria Sociale San Giorgio di Cortogno ad aggiudicarsi il titolo di miglior Parmigiano Reggiano di montagna con stagionatura 30 mesi, assegnato  in occasione del secondo Palio “Città di Casina”, che ha chiuso la 47esima Fiera del Parmigiano Reggiano.

Un momento di gusto, che ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico, che ha assistito alla disfida tra le nove latterie coinvolte, dislocate sul territorio di Reggio Emilia, Bologna, Modena e Parma, coinvolte nel progetto della Fiera: Caseificio Sociale di Montagna Ravarano/Casaselvatica di Berceto di Parma, Consorzio Terre di Montagna Modena e Bologna, Caseificio Rosola di Zocca, Consorzio Vacca Bianca Modenese, Latteria Sociale del Fornacione Felina, Latteria Sociale di Casale di Bismantova, Latteria Sociale Garfagnolo, Latteria Sociale di Migliara, Latteria Sociale S. Giorgio di Cortogno, Latteria Sociale S. Giovanni di Querciola. Una serata all’insegna del gusto per celebrare il Parmigiano Reggiano di montagna, eccellenza nell’eccellenza, realizzato esclusivamente con il latte prodotto da aziende agricole locali, che scelgono di alimentare il proprio bestiame con erba e fieno montani.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48