Home Società “La filosofia dei tortelli” a Ferragosto a Campolungo di Castelnovo ne’ Monti

“La filosofia dei tortelli” a Ferragosto a Campolungo di Castelnovo ne’ Monti

11
0

tortellata progetti   (1)Come da tradizione a Campolungo di Castelnovo ne' Monti, a fronte del versante più bello della Pietra di Bismantova,  si sta preparando "La tortellata di Ferragosto" che ritorna per la 17^ volta  il 14  e 15  agosto dalle ore 20 nel piazzale della chiesa.

Il piazzale  diventa per queste due serate un  punto di incontro per stare in compagnia e vivere una esperienza di condivisione con fini benefici.

La Tortellata infatti è un progetto che non vuole avere una specifica identità territoriale,  vuole superare qualsiasi confine,  la condivisione è il fine,  la volontà di vivere momenti di socialità finalizzata allo scambio, scambiare ciò che possiamo dare e darci con allegria.

Come ogni anno sulle magliette è stampata “La filosofia dei tortelli”   che invita a liete considerazioni,  quest’anno campeggia : “mescolanza d’aromi   ...mente fluente  @ cuor sorridente”, una  semplice considerazione che invita a esplorare,  passo necessario per coltivare una mente aperta  che inevitabilmente porta a costruire  benessere individuale e quindi collettivo.

Tutto ciò nel  fare i  gustosi quattro tipi di tortelli ( erbette, zucca, patate, radicchio) e allestire una festa allegrissima   per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

Un  grazie dagli organizzatori  agli amici sostenitori e  a tutti quelli  che rendono possibile queste giornate di festa!

Quest’anno le associazioni ed i progetti che si intende sostenere sono tre: 1) Ass. "Il cuore della montagna" dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari che lavora per  l’acquisto di un ecocardiografo per l’ospedale Sant’Anna di Castelnovo né Monti; 2) Ass. "I sentieri del sollievo" che opera nel volontariato domiciliare; 3) Gruppo di solidarietà missionaria di Casina che  ha come finalità di accompagnare  ed aiutare  la missione delle “ Figlie di Maria” missionarie in Brasile nel progetto Solidarietà educanda a Rio S.Jose’.