Home Cronaca Leguigno di Casina: “Ferragost fest” rinviato a sabato 17 agosto

Leguigno di Casina: “Ferragost fest” rinviato a sabato 17 agosto

55
0

Il castello di LeguignoIl maltempo della vigilia di Ferragosto fa rimandare il “Ferragost Fest” di Leguigno a sabato 17 agosto. Il programma però rimane lo stesso: il ritrovo è fissato per le 19.30 in piazza con l’apertura del ristorante che darà il via a una grande serata di festa a suon di frittura di pesce, cassagai e divertimento. L’evento è organizzato come ogni anno da tutte le Associazioni del paese.   Prima si riderà con il cabaret, poi ci sarà la musica dal vivo e infine tutti a ballare con la musica da discoteca del dj Dallari tra successi di oggi e revival.

 Per arrivare a Leguigno da Reggio basta seguire la SS63 e uscire dopo Casina, arrivando da Castelnovo ne’ Monti l’uscita è quella dopo la galleria di Cà del Merlo. Il menu della serata è invitante per tutti tra cassagai, vera specialità del paese, fritto misto, patatine e molto altro, serviti dai volontari del paese.

 Anche se la data è cambiata, le aspettative sono identiche: i successi degli scorsi anni lasciano presagire un’altra serata da ricordare tra residenti, villeggianti e curiosi che arriveranno dall’Appennino e non solo. L’ingresso è libero, basta arrivare in paese con tanta voglia di fare festa sotto le stelle tra chiacchiere, danze e ottima gastronomia.