Home Ci hanno lasciati Muore il preside Villiam Arduini

Muore il preside Villiam Arduini

14
2

Dopo una malattia che alla fine lo ha stroncato, è deceduto ieri, a 57 anni, il prof. Villiam Arduini, preside, che già aveva ricoperto l'incarico anche alle superiori di Castelnovo ne' Monti. Lascia la moglie Angela, il papà Carlo, la sorella Lorena, le figlie Francesca e Rosaria, i nipoti Veronica e Alessandro. I funerali avranno luogo dopodomani, mercoledì 21 agosto, alle ore 14,30 partendo dalle camere ardenti del nuovo cimitero di Coviolo per raggiungere la chiesa, dove verrà celebrato il rito funebre.

* * *

“Con la scomparsa di Villiam Arduini la scuola perde una grande persona. Il preside Arduini era un uomo dedito alla scuola, la porta del suo ufficio era sempre aperta, ed era disponibile con tutti, docenti, studenti e famiglie. Abbiamo imparato a conoscerlo negli anni, lavorando con lui nelle nostre scuole superiori, apprezzandone competenza e umanità.  Oggi, in questo momento di grande dolore, siamo vicini alla sua famiglia: alla moglie Angela Russorillo, alle figlie Francesca e Rosaria, al papà Carlo e alla sorella Lorena, cui  vanno le nostre condoglianze". Così annota l'assessore provinciale all'istruzione Ilenia Malavasi.

* * *

Mi unisco al cordoglio già espresso da molti amici, colleghi ed amministratori per la scomparsa prematura di Villiam Arduini, valente insegnante e preside che aveva prestato il suo importante servizio anche a Castelnovo Monti, facendo valere le sue doti umane e professionali. Siamo vicini alla sua famiglia con la preghiera.

(Gian Luca Marconi, sindaco di Castelnovo ne' Monti)

 

2 COMMENTS

  1. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il preside Villiam Arduini. Alcuni anni fa mia figlia Teresa (diversamente abile) è stata una sua studente al liceo linguistico a Castelnovo ne’ Monti. Abbiamo trovato in lui una disponibilità, attenzione e sostegno che andava ben oltre la carica istituzionale che ricopriva, nonostante le difficolta importanti relative all’integrazione degli alunni disabili ha sempre sostenuto in modo esemplare il percorso scolastico di Teresa, cercando di creare un ambiente di lavoro ideale e costruttivo per nostra figlia e per noi genitori. Disponibile all’ascolto, al dialogo e alla condivisione vera dei problemi. Grazie di cuore signor Preside, che Dio la benedica. Alla famiglia la nostra vicinanza.

    (Marco, Paola e Teresa)

    • Firma - Marco e Paola
  2. Esprimo il cordoglio mio personale e dei dirigenti scolastici che hanno lavorato e lavorano in montagna per la perdita di un valido collega che ha saputo offrire, con competenza, il proprio contributo anche alla nostra non sempre facile realtà territoriale.

    (Maria Alberta Ferrari)

    • Firma - maria alberta ferrari