Home Cultura Tortelli per il restauro della chiesa di Crovara

Tortelli per il restauro della chiesa di Crovara

28
2
La cascata del Rio Tassàro
La cascata del Rio Tassàro

Gli interventi effettuati sulla chiesa di San Giorgio di Crovara e quelli realizzati nell'ambiente circostante sono al centro di una serata che coniuga arte, cultura, ambiente e ottima cucina.

Venerdì 23 agosto alle 18 presso il ristorante "Liva e i suoi sapori" in Casalecchio di Vetto saranno illustrati gli interventi realizzati a Crovara (riapertura dell'antico sentiero diretto a Scalucchia, realizzazione del circuito naturalistico della Val Tassaro, recupero delle due canoniche e ultimazione del restauro della chiesa) e sarà presentato il volume "Crovara e la sua valle".

La chiesa di Crovara sorge nei pressi dei resti dell'antico Castello dei Da Palude più volte al centro di aspre contese tra la seconda metà del 1200 e la prima del 1300. Forse anche per questo è avvolto da una fama un po' sinistra tanto che in un fianco della chiesa è inserita una arenaria scolpita con una immagine demoniaca che proviene dal Castello.

Interverranno il sindaco di Vetto Sara Garofani, don Evangelista Margini e l'arch. Giuliano Cervi.

A seguire ci sarà una cena con antipasti di gnocco e salume, tris di tortelli (specialità del territorio!) e torte casarecce.

L'intero ricavato della cena sarà destinato al completamento del restauro della chiesa.

E' consigliata la prenotazione al numero 0522 815555 (costo 20 €)

2 COMMENTS